Calciomercato.com

  • Regia Juve: Hernanes o Lemina
Regia Juve: Hernanes o Lemina

Regia Juve: Hernanes o Lemina

In emergenza, contro l'avversario più forte del girone. La Juventus gioca domani in Inghilterra contro il Manchester City e sui giornali oggi in edicola si parla della formazione che schiererà Allegri. Come ricorda La Gazzetta Sportiva Marchisio è out, colpa di un guaio muscolare all’adduttore della coscia destra che potrebbe fermarlo anche un mese (oggi sapremo). Siamo al paradosso della settimana decisiva già a settembre: nè con il City nè con il Genoa si può fallire. O sarà crisi.  

SALE LEMINA - Per il ruolo di regista basso è corsa a due: se per Hernanes gioca l’esperienza, per questioni atletiche potrebbe essere l’ora di Lemina. Fisico 'bestiale', nel Marsiglia giocava centrale, più spesso a due, ma può fare la mezzala. Ha carattere e personalità, può proteggere la difesa lasciando la costruzione a Pereyra e Pogba. L’alternativa sembra il 4-3-3, declinato magari in 4-3-2-1, con Cuadrado e Dybala. Anche in questo modulo il marsigliese aspira a un ruolo. 

UN RISCHIO? - Anche per Tuttosport per il ruolo di regista Allegri pensa ad Hernanes o Lemina. Volendo continuare a giocare con il 4-3-1-2 o si dà fiducia al giovane francese neo arrivato Lemina (cosa che però sabato sera Allegri non ha voluto fare: diventa difficile ipotizzare che sia in vena di tali ambiziosi esperimenti d’esordio nella prima partita del girone di Champions League) oppure si arretra il raggio d’azione di Hernanes. 

Altre Notizie