Calciomercato.com

  • Reja sullo scudetto|: 'Napoli è la vera anti-Juve'
Reja sullo scudetto|: 'Napoli è la vera anti-Juve'

Reja sullo scudetto|: 'Napoli è la vera anti-Juve'

  • Vincenzo Vitiello

Edy Reja è intervenuto quest'oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni riguardanti la lotta per la conquista dello scudetto, le possibilità del Napoli di competere per il titolo tricolore, i meriti di Walter Mazzarri nel progetto De Laurentiis, l'esplosione del gioiellino azzurro Lorenzo Insigne e l'eventuale possibilità di un suo ritorno nella società partenopea con un ruolo diverso da allenatore:
 

LOTTA SCUDETTO- 'Il Napoli è una squadra importante, la società insieme a Mazzarri ha lavorato benissimo rinforzando tutti i reparti dell'organico -afferma Reja- Do però ancora la Juventus come favorita con il Napoli subito dopo. Se la Juventus farà qualche passo falso il Napoli quest'anno potrebbe approfittarne. La Lazio ha qualità dal punto di vista tecnico, un bel gruppo che lavora molto bene e se non avrà infortuni potrà fare molto bene in campionato. Non a caso dico Juve, Napoli e Lazio perchè sono le squadre che hanno cambiato meno rispetto alla passata stagione. Il Milan? Allegri invece ha qualche difficoltà perchè sono andati via giocatori fondamentali. Quando vuoi ringiovanire l'organico è ovvio che ci vuole tanto tempo prima di trovare la strada giusta'.

 

SU HAMSIK- 'Hamsik in mediana? Marek partendo dietro ha dei tempi di inserimento eccezionali, è vero che non ti dà interdizione, ma è bravissimo a partire da dietro o lateralmente con inserimenti puntuali, poi ha senso del gol e sa finalizzare -prosegue l'ex allenatore del Napoli- L'anno scorso ha avuto alti e bassi, mentre quest'anno è partito con il piede giusto. Sicuramente è un fuoriclasse'.
 

MERITI DI MAZZARRI- 'Mazzarri ha plasmato una grande squadra, con De Laurentiis e Bigon ha preso tutti giocatori ideali per il suo progetto di gioco. Il lavoro di Mazzarri è il risultato di abnegazione e di una straordinaria programmazione. Riuscire a portare lo scudetto a Napoli sarebbe il giusto coronamento anche per De Laurentiis al quale nonostante le tante battaglie fatte mi lega un rapporto splendido'.

 

EVENTUALE RITORNO DI REJA A NAPOLI- 'Ritornare a Napoli con un ruolo diverso? Non so se è arrivato il momento di lasciare il campo, non saprei neanche individuare una collocazione che non sia l'allenatore. Non so, ancora non ci ho pensato, ma posso anche dire che sarebbe bello tornare a Napoli. Le partite che porto di più nel cuore? La vittoria contro il Milan all'ultima giornata di campionato ad esempio, ma anche tutte le grandi vittorie in casa contro le big'.
 

CAPITOLO INSIGNE- 'L'inserimento dopo il campionato di serie B è sempre difficile, Mazzarri sta gestendo bene il suo graduale utilizzo, ho una grande stima per Insigne che ha grandi doti, completa bene il pacchetto degli attaccanti, a lui piace giocare a sinistra per poi accentrarsi. Anche Pandev l'anno scorso partiva dalla panchina. Goran è un importante valore aggiunto ed anche alla Lazio mi parlavano dell'importanza tattica di questo ragazzo che può dare all'allenatore tante varianti tattiche -conclude Reja con una previsione-  Insigne, poi ne sono sicuro, diventerà un grande del calcio italiano'.

 


Altre Notizie