Calciomercato.com

  • Una brutta Italia pareggia 0-0 a Praga: Balotelli, espulso, prende tutto a calci!

    Una brutta Italia pareggia 0-0 a Praga: Balotelli, espulso, prende tutto a calci!

    L'Italia di Cesare Prandelli ha pareggiato per 0-0 a Praga contro la Repubblica Ceca in una gara di qualificazione ai Mondiali del 2014. Una sfida importante per gli azzurri, che in caso di vittoria avrebbero potuto distanziare la seconda in classifica, la Bulgaria, di ben sei punti e avere un margine di vantaggio già consistente. Di fronte i cechi, in caso di successo, sarebbero invece rientrati in corsa per il secondo posto. Alle 18, sempre nello stesso girone, Malta trionfa in Armenia e torna a vincere una gara: l'ultima volta era stato il 2006, l'ultimo (e unico) successo in trasferta datava invece 2003, in Estonia.

    PRIMO TEMPO - Pronti via e la Repubblica Ceca avrebbe una buona occasione, ma Buffon placca Jiracek. Italia distratta nei primi minuti, poi col passare del tempo rischia sempre meno. Ma costruisce anche poco e il gol non arriva. 

    SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa fuori El Shaarawy e dentro Giovinco. Non prudiciamo nulla e rischiamo in fase difensiva, con Buffon che salva per due volte su Kozak. Al 72' due ammonizioni nel giro di due minuti per Mario Balotelli, che viene espulso. Uscendo dal campo, prende a pugno il plexiglas della panchina e tutto quello che gli si presenta davanti. All'80' palo di Jiracek, al 91' il tiro di Kollar lambisce il palo: tutto sommato ai punti avrebbero meritato i cechi.

    Qualificazioni Mondiali UEFA, Gruppo 2

    Armenia-Malta 0-1
    8' Mifsud (M)

    Repubblica Ceca-Italia 0-0

    Classifica: Italia 14, Bulgaria 10, Repubblica Ceca 9, Danimarca 6, Armenia 3, Malta 3

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Italia: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo; Balotelli, El Shaarawy.

    Repubblica Ceca: Cech; Gebre selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Hubschman, Darida, Plasil, Rosicky, Jiracek; Kozak.


    Altre Notizie