Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Spezia 0-0

    CM STADIO: Avellino-Spezia 0-0

    • Vincenzo Compierchio
    Termina a reti inviolate la sfida allo stadio 'Partenio-Lombardi' tra Avellino e Spezia, con gli irpini che riescono solo parzialmente a riscattare la deludente prestazione fornita nella trasferta di Cittadella. Il primo tempo vede protagonisti gli uomini di Rastelli, bravi a costruire occasioni da rete ma poco cinici in fase di conclusione. L’episodio che può cambiare le sorti della gara arriva al 56' minuto, quando il difensore biancoverde Rodrigo Ely atterra in area Ardemagni, in procinto di ribadire in rete un cross al bacio di Catellani: calcio di rigore e Avellino in dieci. Sul dischetto si presenta lo stesso numero 11 dello Spezia, che non inquadra lo specchio della porta difesa da Gomis e spara alto. Nel finale di gara i ragazzi di mister Bjelica tentano di sfruttare la superiorità numerica, ma senza mai riuscire a penetrare la difesa biancoverde.

    AVELLINO

    L’allenatore dell’Avellino, Massimo Rastelli: 'Se consideriamo la prima ora di gioco, direi che sono stati due punti persi. Anche quando siamo rimasti in dieci uomini, abbiamo tenuto più che bene, trovando la forza e la rapidità per ripartire. Volevamo dimostrare che non siamo quelli del Cittadella e ci siamo riusciti. Durante la settimana ho cercato di ritrasmettere ai ragazzi la gioia di giocare al calcio. I passi falsi vanno minimizzati, ma ci stanno'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica: 'Punto importante e risultato giusto. L'Avellino ha sicuramente beneficiato del calore dei tifosi ed è partita con più grinta e determinazione. La nostra pecca è stata quella di non essere riusciti a sfruttare il gioco sulle fasce così come avevamo programmato. I rigori li sbagliano solo coloro che hanno il coraggio di tirarli, quindi Ardemagni non va colpevolizzato. Complimenti ai ragazzi'.
     

    Altre Notizie