Calciomercato.com

  • Retroscena Vucinic:| 'Lo chiese il Napoli'

    Retroscena Vucinic:| 'Lo chiese il Napoli'

    Alessandro Lucci, procuratore tra gli altri di Vucinic e Rosati, ha dichiarato a Radio Crc: "Questa sera Rosati avrà un’ottima opportunità di farsi vedere scendendo in campo contro l’Aik Solna in Europa League. Siamo tutti molto contenti. Antonio ha grandi potenzialità e spero che questa sera possa dimostrarlo. Rosati è carico e motivato, vuole dimostrare che il Napoli ha puntato sul portiere giusto. Il ragazzo vuole restare fortemente in azzurro perché si sente parte del progetto nonostante abbia giocato poco. Quando un calciatore è tenuto in forte considerazione da allenatore, staff, presidenza e dirigenza è tutto più facile perché col tempo il valore emergerà".


    Se Rosati ha la personalità giusta per essere titolare nel Napoli?
    "Antonio è un calciatore che dall’ambiente calcio è riconosciuto come un portiere importante e pronto per una squadra prestigiosa come il Napoli. Nella scorsa sessione di mercato, come era capitato anche a gennaio, ho avuto una serie di opportunità per poter collocare Rosati, da parte di squadre prestigiose. Il club azzurro, però, ha rifiutato categoricamente qualsiasi richiesta e questa è stata una grande dimostrazione da parte del Napoli che lo ha comprato e lo ha pagato. Rosati ha tutte le qualità e le possibilità per essere il primo portiere in una squadra prestigiosa. A Napoli c’è un portiere come De Sanctis molto affidabile per cui bisogna portargli rispetto posso dire però che Rosati è un portiere pronto per grandi palcoscenici. Rosati ha 29 anni ma per un portiere non sono tanti. Questo significa anche che la gavetta gli ha dato delle motivazioni ancor maggiori. Sono molto sereno perché so che il Napoli davvero lo considera in maniera importante. Quando parlo di Napoli, intendo lo staff tecnico, il direttore sportivo, e per me questo è importante. Poi è chiaro che sta al ragazzo dimostrare il suo valore"

    Il mercato del Napoli?
    "La società ha creato una squadra pronta a concorrere ad obiettivi importantissimi e lo ha dimostrato già nella prima fase del campionato. Ha mantenuto alta la competitività, ringiovanendo la rosa. Il mercato del Napoli credo sia stato ottimo".

    Come colloco il Napoli?
    "Tre giornate di campionato su un percorso così lungo sono ancora poche. Però i valori iniziali già sono emersi. Il Napoli sta confermando le aspettative, credo che gli azzurri faranno un campionato da protagonisti fino alla fine. Le doppie competizioni l’anno scorso hanno sfiancato un pò la squadra ma quest’anno credo che il Napoli potrà lottare per il titolo".

    Mazzarri?
    "Non lo conosco personalmente. Nella sua carriera ha raggiunto grandi obiettivi. Credo che Walter sia un valore aggiunto in ogni squadra. Considero Napoli una grande piazza per cui approdare in azzurro credo sia per lui un grande obiettivo raggiunto. Dopo Napoli, Mazzarri può allenare qualsiasi altra top".

    Se il Napoli mi ha chiesto Vucinic?
    "Assolutamente sì. Il calciatore veniva fortemente considerato dalla società partenopea, un paio di stagioni fa, quando si pensava che Lavezzi potesse andar via. Il Napoli aveva scelto Vucinic come primo obiettivo. Poi, Lavezzi rimase a Napoli e non se ne fece più nulla".


    Altre Notizie