Calciomercato.com

Riabbracciare Balotelli: per l'Inter varrebbe più di un titolo vinto

Riabbracciare Balotelli: per l'Inter varrebbe più di un titolo vinto

  • GM

Ha fatto molto discutere negli ultimi giorni l'indiscrezione lanciata dalla Stampa di Torino, secondo la quale Leonardo avrebbe chiesto a Massimo Moratti di riportare all'Inter Mario Balotelli, convinto di poterne gestire il difficile carattere.

Se questa ipotesi si dovesse verificare, con buona pace del Milan, di Adriano Galliani e di Mino Raiola, la sfida non riguarderebbe solo il tecnico brasiliano e, naturalmente, l'attuale attaccante del Manchester City, ma tutto l'ambiente nerazzurro, a partire dallo spogliatoio di Appiano Gentile.

Come riaccoglierebbero infatti Balotelli sia il gruppo nerazzurro che la tifoseria interista, che non hanno mai amato il talento bresciano, non perdonandogli, in particolare, quella maglietta lanciata a terra dopo Inter-Barcellona della scorsa stagione?

Dopo tante vittorie e tanti record stabiliti in questi anni, per l'Inter la prossima sfida, con Leonardo come condottierio, potrebbe essere proprio questa: riabbracciare a rilanciare il più grande talento espresso dal calcio italiano negli ultimi anni, prima che si perda definitivamente. Per tutto l'ambiente nerazzurro sarebbe una prova di maturità e di forza, forse più di un titolo vinto sul campo. Leonardo, questo, lo sa.

Altre Notizie