Calciomercato.com

  • Ricky Tognazzi a CM: 'Ancelotti al Milan? Sarebbe un sogno'

    Ricky Tognazzi a CM: 'Ancelotti al Milan? Sarebbe un sogno'

    • Luca Cellini
    Fra gli spettatori che oggi sono sugli spalti dello stadio Castellani per assistere alla sfida fra Empoli e Sampdoria, anticipo di campionato della penultima giornata di campionato di serie A c’è anche il regista Ricky Tognazzi, amico personale del presidente blucerchiato Massimo Ferrero. Calciomercato.com lo ha intervistato all’intervallo a tutto campo sul momento del calcio italiano.
    Se lei dovesse descrivere il suo amico Massimo Ferrero che aggettivi userebbe?
    “Innanzitutto devo dire che il calcio lo sta prendendo in maniera totale, il cuore e la testa stanno lì. Lui è pura passione ed anche amante del gioco. E’amato un po’ da tutti, lo vogliono come presidente al Nord e al Sud quindi vuol dire che l’affetto nei suoi confronti va al di là del mondo del calcio, dei colori, per il personaggio che è, per la sua spontaneità”.
    Visto che oggi la Samp affronta l’Empoli che giudizio dà della squadra guidata da Maurizio Sarri?
    “Si sono salvati con due-tre giornate di anticipo, stanno giocando benissimo da inizio campionato e stanno facendo soffrire la Sampdoria. Un dominio quasi inaspettato visto che la Samp si gioca una fetta di Europa”.
    Lei è tifoso rossonero. Quanto soffre in questo momento?
    “Sono milanista, simpatizzante per la Roma perché lì vivo, ho fatto un film sui tifosi giallorossi, ‘Ultrà’. Da rossonero sto soffrendo, sono deluso, ovvio che uno come Ancelotti se tornasse sarebbe un sogno, magari, unirebbe anche il mio cuore visto il mio tifo milanista e la mia simpatia per la Roma”.
    Che giudizio dà del lavoro di Vincenzo Montella, un allenatore che so ha sempre apprezzato nel suo lavoro a Firenze?
    “Montella è un grandissimo, l’ho sempre ammirato, fin da quando giocava nella Roma, soffriva perché non lo facevano giocare, quando scattava con le braccia ad aeroplanino quando segnava. Ho sempre gioito per lui. E’un grande signore del calcio, un intenditore, un uomo di classe. La Fiorentina quest’anno è una bellissima realtà, Montella in questo è valso tanto dalla panchina ed i successi della squadra viola in Italia ed in Europa gran parte sono merito suo”.

    Altre Notizie