Calciomercato.com

  • Ricorrenze Juve: 25 anni fa ci lasciava Gaetano Scirea

    Ricorrenze Juve: 25 anni fa ci lasciava Gaetano Scirea

    Venticinque anni fa, per un grave incidente stradale, ci lasciava il difensore della Juventus e della Nazionale Italiana Gaetano Scirea. Ecco il ricordo della società bianconera tratto dal sito ufficiale juventus.com:

    Non passa anno da quel tragico 3 settembre di venticinque anni fa senza che la Juventus e il mondo del calcio italiano si fermino in raccoglimento per ricordare una delle più nobili figure della storia di questo sport: quella di Gaetano Scirea - si legge su juventus.com -.

    Esempio di lealtà e correttezza in campo grazie alla classe cristallina di cui era dotato, che gli permetteva di ergersi tra gli avversari con eleganza e intelligenza (mai un'espulsione in carriera), fuori dal terreno di gioco è stato un modello di umanità e garbo, stimato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e dalle generazioni future.  

    “Gai” se ne andò nel 1989, a soli 36 anni, mentre era in Polonia per la sua Juve, ad osservare il prossimo avversario dei bianconeri in Coppa Uefa, il Gornig Zabrze.

    Nel 25° anniversario della sua scomparsa, la società e tutto il popolo bianconero si stringono a Mariella e Riccardo nel ricordo dell’indimenticabile campione"

    Altre Notizie