Calciomercato.com

  • Riecco Mou:|'Lotteremo per salvarci..."

    Riecco Mou:|'Lotteremo per salvarci..."

    Non ha atteso molto José Mourinho per rispondere, ironicamente, alle parole di Pep Guardiola. Ieri l'allenatore del Barcellona aveva detto alla stampa che quest'anno il Barça non vincerà nulla, rispondendo alle critiche dei giornalisti. Oggi, il portoghese afferma che spera di raggiungere la zona salvezza il prima possibile.

    Ieri Guardiola ha detto che quest'anno il Barcellona non vincerà niente. Cosa pensa delle parole dell'allenatore blaugrana?
    "Dico che noi cercheremo di lottare per non scendere di categoria, puntiamo a fare 40/41 punti il prima possibile, sperando di poter continuare nella massima serie il prossimo anno. Una volta raggiunto questo obiettivo penseremo a mete più alte".


    Dopo l'incontro di Zagabria, anche lei ha l'impressione che Messi venga protetto più di Cristiano Ronaldo?
    "Io di queste cose preferisco non parlare. Non parlo di nessun argomento che abbia a che vedere con la UEFA. finché non la mia squalifica non giunge al termine. Non posso lavorare per la squadra quando gioca in Champions, quindi non penso di poter commentare quello che succede in Champions".

    Però nonostante i tre punti alla caviglia Cristiano giocherà domani contro il Levante?
    "Non lo so dire al momento. Dipende dall'allenamento di oggi. Se sta bene, se sarà nella lista dei convocati, forse potrà giocare. Altrimenti no. Non vogliamo ingannare nessuno con false formazioni".

    Rispetto

    alla formazione delle partite precedenti si notano pochi cambi.
    "Continuerò con questa linea. I giocatori a disposizione non sono molti, sono ventuno, sono pochi è ho bisogno di ognuno di loro. Il rientro in squadra di giocatori che fino a oggi non erano disponibili mi danno, e mi daranno altre opzioni su cui puntare".

    Un pronostico per la partita con il Levante?
    Se continuiamo a giocare come stiamo facendo, domani abbiamo la possibilità di poter vincere contro un avversario difficile, gioca in casa è normale che ce la metterà tutta per fare bella figura. Per vincere dovremo giocare molto bene. Bisogna pensare che non si possono vincere tutte le partite, tanto meno un campionato difficile come quello spagnolo. La cosa importante è che se si perdono punti è per colpa dell'avversario, non per colpa dei propri demeriti.


    Altre Notizie