Calciomercato.com

  • Riecco Pogba! Primo gol con lo United. E senza Rooney torna quello della Juve

    Riecco Pogba! Primo gol con lo United. E senza Rooney torna quello della Juve

    Alla fine, è arrivato. Tutti lo aspettavano: critici, tifosi, ex tifosi, semplici appassionati. Il gol di Mr 105 milioni è arrivato. Paul Pogba ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Manchester United, contro il Leicester campione d'Inghilterra, contro quel Ranieri che lo scorso anno ha segnato la fine dell'avventura di Mourinho al Chelsea e che ha aperto la porta, di fatto, alla prima rete dell'ex juventino. Partita senza storia, terminata 4-1 dopo che i primi 45' si sono chiusi sul 4-0

    Ed è stato un Pogba diverso, più libero, più naturale, più juventino: libero di inserirsi, slegato da quei dettami tattici dello Special One che lo costringevano a non essere più lui, quel funambolo potente che aveva fatto incantare e innamorare gli aficionados bianconeri. Proprio Mourinho, però, gli ha dato una grossa mano lasciando Rooney in panchina. Il capitano dello United, la storia dei Red Devils seduto ad Old Trafford a guardare chi è stato pagato per dire la sua ora e in futuro. Il numero 10 del Manchester United faceva da tappo alla spumeggiante classe di Pogba, che con il proprio capitano non era in grado di liberarsi. 

    Con il re dei goleador della nazionale inglese fuori, Pogba ha trovato spazi davanti a sé da occupare, giocando più vicino a Ibrahimovic e capace di dire la sua negli ultimi 20 metri, quelli dove necessitano giocatori in grado di fare la differenza, giocatori da 105 milioni di euro.Un gol per ripartire, dopo le critiche di queste prime settimane. Un gol che aspettava, un gol che sa di liberazione, come dimostrano quelle mani alzate al cielo per esultare. 

    Altre Notizie