Calciomercato.com

  • Rigoni al Palermo:| 'Ci siamo, ecco cosa manca'

    Rigoni al Palermo:| 'Ci siamo, ecco cosa manca'

    "E´ un orgoglio arrivare a Palermo". Il centrocampista del Chievo, Luca Rigoni ha commentato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it l´approdo a Palermo che ogni ora sembra sempre più probabile. "Io nuovo rosanero? Al momento non sono ancora sicuro di venire in Sicilia - ha detto il centrocampista del Chievo a Mediagol.it ieri sera -, sarebbe un grande orgoglio per me e per mia moglie. Il Palermo è una grande squadra con una grande tifoseria e una grande città. Però non è ancora stata definita questa situazione. Domani mattina (oggi, ndr) si incontreranno l´allenatore e Sartori e decideranno. So che l´accordo è pressoché definito, però c´è questa riunione con l´allenatore e si decide il tutto. Inoltre mi risulta che il Palermo pressa da settimane e stanno per concludere l´operazione".

    RIGONI: "Non vengo per far numero,io importante".

    "A Palermo per fare la differenza e non per fare numero". Con queste parole Luca Rigoni ha chiarito senza mezzi termini il ruolo non certo da comprimario che vuole avere in rosanero, adesso che la trattativa col Chievo è pressoché definita. "Sono senz´altro contento - ha detto nell´intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it -, quella di Palermo è una bella opportunità, mi permette di fare un salto di qualità. Vengo a Palermo per essere un giocatore importante, non arrivo lì per far numero. Se mi sento pronto? Sì, sono pronto, lo ero anche per le altre squadre che mi hanno chiesto, ad esempio mi voleva l´Udinese in estate, adesso c’è il Palermo e sono prontissimo. Sono contentissimo di questa chiamata, a Gennaio non credevo ci fosse questa opportunità di cambiare maglia, invece è arrivata la chiamata di una squadra davvero importante".

    RIGONI: "Regista? Io no Pirlo, ecco mio modello".

    A poche ore dal probabilissimo passaggio al Palermo, la redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il centrocampista Luca Rigoni. L´ex vicentino ha parlato della sua collocazione in campo e del suo modello di calciatore. "Io regista per necessità più che per vocazione? Non sono un regista vero e proprio, è così - ha ammesso Rigoni -, ho sempre giocato davanti alla difesa, però non sono uno alla Pirlo o cose del genere. Sono uno che fa ripartire l´azione anche se sono migliorato col tempo in fase di impostazione. Il mio modello? Ce ne sono tanti, magari De Rossi è uno che mi è sempre piaciuto e a cui mi ispiro".

    RIGONI: "Mio fratello non era pronto, io invece...".

    Luca Rigoni sembra ad un passo dal vestire la magia rosanero. Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il centrocampista oggi al Chievo, fratello di Nicola già di proprietà del Palermo. "Ho sempre saputo che si tratta di una piazza prestigiosa - ha detto a Mediagol.it, Luca Rigoni -, mio fratello l´anno scorso è arrivato lì, forse essendo giovane ha fatto troppo presto questo salto, però è stato benissimo. Io arrivo in un altro contesto, con quattro anni di Serie A sulle spalle da titolare, arrivo per dare la mia impronta al Palermo qualora si sistemassero gli ultimi dettagli nell´affare".

    RIGONI: "Palermo,ti rialzo. Mio esordio a Chievo...".

    Strano il destino di Luca Rigoni, centrocampista del Chievo in procinto di passare al Palermo proprio alla vigilia del match di campionato tra rosanero e clivensi. "Esordire contro la mia attuale squadra? Ho sentito il mio procuratore, so che ci sarà questa riunione e si deciderà cosa fare. Quindi ancora non posso parlare da giocatore del Palermo. Certo, so che mi aspetterebbe una situazione particolare - ha detto il mediano intervistato in esclusiva da Mediagol.it -. E´ due settimane che i compagni fanno battute, però se dovessi venire a Palermo in questi giorni cercherò di mettermi subito al servizio del nuovo club, anche se dovessero essere i ragazzi del Chievo gli avversari". L´ex centrocampista del Vicenza ha parlato anche della situazione dei rosanero, non esattamente nel momento più esaltante dell´era Zamparini. "Il Palermo è in un momento difficile - ha ammesso Rigoni -, ma è una squadra di qualità e vedremo di riportarlo dove merita. Non ho visto la partita contro il Napoli, però è sicuramente un momento particolare. Penso che non è il caso da far drammi, si è vissuto un momento difficile ma il Palermo ha le qualità per tornare la squadra forte che era prima".

    RIGONI: "Sentito Mantovani, è forte ma in rosa.."

    Ad un passo dal diventare un giocatore del Palermo, Luca Rigoni ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it del suo ex compagno di squadra, Andrea Mantovani, che in rosanero sta trovando poco spazio. "E´ una situazione sua, non saprei, però è un giocatore ambito da tante squadre, arrivato a Palermo dopo un grosso investimento, di grandissime qualità. Forse avendo trovato nel suo ruolo un nazionale come Balzaretti sta faticando ad imporsi – ha spiegato Rigoni – L’ho sentito spesso ma parlando sempre di altro, per cui non posso dire molto sulla sua situazione, però so che è un giocatore di spessore notevole. Lui lontano da Palermo molto presto? Ci siamo parlati, mi ha detto che sta abbastanza bene anche se non trova molto spazio, penso che con l´investimento che ha fatto il Palermo difficilmente se ne priverà definitivamente".

    RIGONI: "Non temo concorrenza, deciderà mister".

    Luca Rigoni potrebbe diventare nelle prossime ore un giocatore del Palermo. Il mediano veneto ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it della concorrenza che troverà a in rosanero e dei suoi nuovi compagni di reparto. "Siamo tanti anche qui al Chievo, le squadre di Serie A devono avere un´alta concorrenza, tanti giocatori di qualità fanno bene al gruppo, penso sia normale - ha dichiarato il centrocampista – Se Barreto, Della Rocca e Acquah sono compatibili con le mie caratteristiche? Non penso di essere incompatibile con nessuno, poi non sta a me decidere questo, devo solo mettermi a disposizione e poi deciderà l´allenatore".
     


    Altre Notizie