Calciomercato.com

  • Rigori: Milan 4.o in Europa, Juve quint'ultima
Rigori: Milan 4.o in Europa, Juve quint'ultima

Rigori: Milan 4.o in Europa, Juve quint'ultima

 

Milan batte Juve 8 a 1. Non è certo il risultato di uno scontro diretto, visto che nei 4 match tra bianconeri e rossoneri, il Milan capolista non è riuscito ad imporre la sua presunta superiorità, ma il confronto tra i rigori assegnati finora alla 29° giornata.
Avevamo già segnalato come la Juve guidi la classifica, anomala, delle squadre in Italia che hanno avuto meno rigori (al 2° posto con 2 rigori ilChievo che però ha segnato quasi la metà dei bianconeri) col rigore, ininfluente, contro il Cesena.

La Juve si posiziona al quint’ultimo posto in europa, dietro le uniche squadra ancora a secco: MalagaOsasunaReal Sociedad, St. Etienne e Werder Brema. Dando un’occhiata invece ai primi posti in Europa, il Milan è 4°, con 8 penalty segnati (tutti timbrati Ibrahimovic) dietro il Real Madrid (10 su 10), il Bayern Monaco (9 su 10),  affiancato al sorprendente Catania (8 su 9) e al Paris St. Germain (8 su 8) e avanti al Manchester United (7 su 9). Il dato è Indicativo della forza dell’attacco rossonero, ma anche e soprattutto del rispetto e della tutela che gli arbitri pongono ai contatti sui rossoneri in area avversaria. Non è un caso che il Milan sia affiancato a società particolarmente “influenti” nelle loro competizioni come United, Real, Bayern e PSG. La disparità tra Juve e Milan si riflette in Bundesliga col Bayern già a 10 rigori e la rivale Borussia Dortmund ferma ad 1 solo penalty. In Germania però il Dortmund è avanti, ma solo perché i 10 rigori del Bayern sono stati per lo più ininfluenti.


Altre Notizie