Calciomercato.com

  • Milan, il Leicester piomba su de Jong

    Milan, il Leicester piomba su de Jong

    Gennaio si avvicina e per diversi giocatori del Milan le prossime partite contro Hellas Verona e Frosinone diventano caldissime in chiave mercato: Adriano Galliani ha ribadito che per acquistare i rossoneri devono cedere e dunque gli esuberi si giocano la permanenza negli ultimi due match del 2015. Tra questi Nigel de Jong, che tra esclusioni tecniche e infortuni non gioca una gara ufficiale dallo scorso 27 settembre, 45' minuti contro il Genoa al Ferraris: l'ad del Milan ha messo in evidenza proprio il suo nome, perchè l'olandese può avere un'occasione di rilancio tra campo e mercato grazie al nuovo modulo.

    OCCASIONE - Il passaggio al 4-4-2 infatti può favorire il rientro di de Jong in gruppo: lo stesso giocatore nell'ultima conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Carpi ha ammesso di trovarsi più a suo agio da mediano puro in una linea a due, ruolo ricoperto con successo anche nelle precedenti esperienze con Manchester City e Amburgo. Sinisa Mihajlovic sta pensando di concedere un turno di riposo a Juraj Kucka contro l'Hellas Verona e di dare una chance dal primo minuto a Nigel: occasione non solo di riprendersi una maglia da titolare e un ruolo da protagonista a San Siro, ma anche per mettersi in mostra qualora si andasse verso l'addio a gennaio. 

    RANIERI LO SEGUE - Nonostante il rinnovo fino al 2018 a 3 milioni di euro netti a stagione, la permanenza di de Jong al Milan è tutt'altro che scontata, anzi: la panchina gli sta stretta, se la situazione restasse tale l'addio sarebbe inevitabile. Recentemente Werder Brema e Schalke 04 si erano interessati alla sua situazione, ma ora sull'olandese tornano gli occhi della Premier League: stando alle ultime indiscrezioni raccolte da calciomercato.com infatti il Leicester City sta monitorando il centrocampista rossonero. Il club di Claudio Ranieri, ora in vetta alla classifica, è alla ricerca di un giocatore di esperienza che dia sostanza e personalità al reparto per non calare il ritmo e mantenere vivo il sogno di un piazzamento europeo: c'è inoltre da sostituire Gokhan Inler, l'ex Napoli non si è integrato e sono in aumento le possibilità che a gennaio lasci i Foxes. Il profilo di de Jong corrisponde all'identikit tracciato da Ranieri e sempre il modulo può essere la chiave per favorire l'operazione: anche il Leicester City gioca infatti con un 4-4-2 puro, dunque Nigel potrebbe adattarsi in tempi brevi agli schemi della squadra. Dopo l'ipotesi tramontata di un passaggio al Manchester United la Premier League torna a fare capolino: il futuro di de Jong può parlare inglese.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie