Calciomercato.com

  • Rincon: 'Qui la mentalità fa la differenza. Su quel Genoa-Juve 3-1...'

    Rincon: 'Qui la mentalità fa la differenza. Su quel Genoa-Juve 3-1...'

    A due giorni dalla finale di Coppa Italia contro la Lazio il centrocampista della Juventus, Tomas Rincon, ha parlato a Rai Sport.

    PERCORSO IN COPPA ITALIA - "Nel match degli ottavi contro l'Atalanta mi sentivo molto felice, perché era la prima volta che giocavo allo Stadium da titolare. La Coppa Italia è un nostro obiettivo, volevamo fortemente passare il turno e ci siamo riusciti. Per quanto riguarda i quarti contro il Milan, al di là della voglia di rivincita dopo la Supercoppa, volevamo soprattutto andare avanti nella competizione. I rossoneri erano in un ottimo momento, ma abbiamo fatto una buona partita. Nella semifinale contro il Napoli stavamo giocando bene, poi abbiamo preso gol, ma siamo rimasti sereni e abbiamo trovato le reti che ci hanno permesso di andare al San Paolo con il vantaggio dalla nostra parte. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Questa è la forza della Juve: mantenere la serenità e la fiducia. Nella settimana prima del match di ritorno abbiamo visto Higuain piuttosto sereno. Non era facile per lui andare a giocare in un ambiente così, ma ha fatto molto bene, è stato decisivo soprattutto in Coppa Italia. Quando è così in forma, è semplicemente devastante".

    LAZIO - "Meglio una semifinale con andata e ritorno o una finale secca? E' diverso: in una partita secca sai che non avrai una seconda occasione, ma sono tutte partite da affrontare al massimo. La doppia sfida con il Napoli ci ha fatto giocare due partite di alto livello, contro una squadra che palleggia e gioca bene, ma siamo riusciti ad andare avanti ed ora siamo in finale. La Lazio è una squadra in forma, ma la affronteremo al massimo. Davanti hanno giocatori veloci, bravi nell'uno contro uno. Poi a centrocampo c'è un giocatore come Biglia, che sa posizionarsi molto bene. I biancocelesti stanno facendo un campionato importante e sono arrivati in finale di Coppa Italia, perciò meritano grande rispetto. Dovremo essere molto compatti, andremo lì con tutta la nostra forza perché la Coppa Italia è un nostro obiettivo e scenderemo in campo per vincere".

    MOMENTO CLOU - "Siamo vicini a trofei importanti, sono emozioni forti. Però bisogna essere concentrati perché per ora non abbiamo ancora vinto niente, e quando i traguardi sono vicini bisogna accelerare e non abbassare l'attenzione. Questo vale in vista del campionato, della Coppa Italia e della finale di Champions".

    3-1 A MARASSI - "In quel Genoa-Juve, noi rossoblù sapevamo che loro venivano da una partita molto difficile in Champions a Siviglia, quindi abbiamo messo la partita sul fisico, sui contrasti, e sul pressing. Non è stato un match normale per la Juve, mentre è stato fantastico per il Genoa, che ha subito sfruttato le occasioni a disposizione. Quando affronti la Juve vuoi sempre dimostrare di poter vincere ed è sempre un'opportunità per potersi mettere in mostra".

    PRIMI MESI - "Da quando sono arrivato ho sempre ringraziato i compagni perché mi hanno accolto molto bene, mi sembra di essere qui da tantissimo tempo. E' soprattutto la mentalità a distinguere la Juve dalle altre squadre: qui non si abbassa mai l'attenzione, non si molla e si lotta tutti i giorni per vincere. Che poi un conto è dirlo, un conto è essere qua e vedere tutte le persone che lavorato con disciplina e mentalità vincente".

    Altre Notizie