Calciomercato.com

  • Rinnovi Milan: chi parte e chi resta

    Rinnovi Milan: chi parte e chi resta

    Sette più due, sono nove i contratti in scadenza nel 2015 in casa Milan, praticamente una squadra intera. Saranno mesi molto caldi per Adriano Galliani, che a differenza di quanto successo in passato non rimanderà alla primavera tutte le trattative di prolungamento. Qualcosa si muove, soprattutto intorno ad Ignazio Abate, i cui interessi sono gestiti da Mino Raiola. L'esterno difensivo che lo scorso 12 novembre ha festeggiato 28 anni, in questa stagione è stato rilanciato da Inzaghi, che ha chiesto a chiare lettere la sua conferma. Motivo per il quale per la firma mancano pochi dettagli: Abate rinnoverà fino al 2017 guadagnando 2 milioni di euro netti più bonus a stagione. 

    PILASTRO - Chiuso il capitolo Abate, il Milan si concentrerà su Nigel de Jong. Al centrocampista olandese classe 1984, seguito in estate dal Manchester United, è stato offerto un biennale da tre milioni contro una richiesta di un contratto fino al 2018 con ingaggio di 3,5. Le parti continuano a trattare, difficile pensare che non si arrivi ad una fumata bianca. de Jong infatti è considerato una certezza ed un pilastro del Milan del presente e del futuro. 

    ADDIO - Degli altri giocatori in scadenza, solo Bonera, classe 1981, potrebbe essere confermato fino al 2016. Abbiati, 38 anni nel 2015, dovrebbe entrare a far parte dello staff dei portieri, Mexes, Essien e Pazzini invece non rientrano più nei piani tecnici ed soprattutto economici (attualmente costano alla società di via Aldo Rossi 18 miljoni di euro lordi all'anno solo di stipendio). Infine ci sono Armero e van Ginkel, arrivati in prestito da Udinese e Chelsea e al momento senza chance di vestire la maglia rossonera anche la prossima stagione.


     

    Altre Notizie