Calciomercato.com

  • Juve, Del Piero rinnova il 5 maggio: 'L'abbiamo fatto apposta!' VIDEO
Juve, Del Piero rinnova il 5 maggio: 'L'abbiamo fatto apposta!' VIDEO

Juve, Del Piero rinnova il 5 maggio: 'L'abbiamo fatto apposta!' VIDEO

  • GM

19.10 Alessandro Del Piero, ai microfoni di Sky Sport 24: "Questa firma mi ha dato delle belle sensazioni, ma anche nel '93 erano bellissime. Oggi, forse, le motivazioni sono un po' diverse. Ad ogni modo, era quello che volevo per il prossimo anno, sono molto contento - ha detto - non è stato difficile raggiungere l'accordo, non c'era tanto da discutere. Si è fatto quello che bisognava fare con tempi più o meno lunghi, ma abbiamo scelto un bel giorno e va bene così". Un rinnovo che arriva il 5 maggio, in concomitanza con quello famoso del 2002, data del 26.o scudetto bianconero: "E' una piacevole ricorrenza - dice - diciamo che essendo arrivati in questo periodo, l'abbiamo fatto concindere. Il nuovo stadio? E' stata una piacevole sorpresa. Il nuovo stadio è molto bello, sarà la nostra casa il prossimo anno. E' significativo".

17.08 Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver rinnovato il contratto di Alessandro Del Piero. Il nuovo accordo, siglato oggi dal Presidente Andrea Agnelli e dal giocatore, è valido fino al 30 giugno 2012. L'incontro per la firma si è svolto presso il Nuovo Stadio nel pomeriggio.

13.20 La firma sul rinnovo del contratto fra Alessandro Del Piero e la Juventus è davvero questione di ore: alle 17.30 il numero 10 sarà nella sede del club bianconero, per mettere nero su bianco sull'accordo che prolungherà il rapporto fino al giugno del 2012. 

Questa mattina, sul suo profilo Facebook, il capitano bianconero ha postato una frase molto significativa, preludio all'imminente annuncio dell'accordo: "Oggi è una giornata speciale".

Una giornata speciale, non c'è dubbio, per Del Piero e per la storia della Juventus: oggi infatti è il 5 maggio, giorno in cui nel 2002 i bianconeri strapparono a Inter e Roma uno storico scudetto, con un sorpasso all'ultima giornata. 

Altre Notizie