Calciomercato.com

  • Rio 2016: ORO NUMERO 200 E 201 PER L'ITALIA CON BASILE E GAROZZO! Argento Cagnotto-Dallapè

    Rio 2016: ORO NUMERO 200 E 201 PER L'ITALIA CON BASILE E GAROZZO! Argento Cagnotto-Dallapè

    Il giorno dopo le prime medaglie azzurre, continuano ad arrivare soddisfazioni per l'Italia dalle Olimpiadi di Rio 2016. La prima gioia di questa domenica ce la regala Elisa Longo Borghini, che nella prova di ciclismo in linea femminile ha conquistato la medaglia di bronzo, posizionandosi al terzo posto alle spalle dell'olandese Anna van der Breggen (oro) e della svedese Emma Johansson. Prima medaglia olimpica per l'azzurra classe '91, dopo altri due bronzi ottenuti nel 2012 ai mondiali di Valkenburg nella prova in linea e agli Europei di Goes nella crono Under 23.

    ARGENTO NEI TUFFI E NEL JUDO F - Poco prima delle 22 è arrivata poi la medaglia d'argento nei tuffi, nel sincro 3 metri donne, con Tania Cagnotto e Francesca Dallapè che si sono arrese solo alla coppia cinese Tingmao-Minxia. Terze le australiane Keeney-Smith. Grande rivincita per le azzurre, dopo la delusione per il quarto posto a Londra 2012. Un altro argento arriva dal judo: Odette Giuffrida, sorella dell'ex calciatore di Cervia e Bellinzona, Christian, protagonista del programma Campioni - Il sogno, si è arresa solo in finale contro la kosovara Kelmendi nella categoria -52 chili.

    ORO NUMERO 200... - Arriva anche la prima medaglia d'oro per l'Italia a Rio. A conquistarla è Fabio Basile che, nella categoria -66 chili di judo batte in finale il coreano An Baul. Si tratta di una vittoria storica, che consegna agli azzurri la duecentesima medaglia d'oro nella storia delle Olimpiadi.

    ... E ORO NUMERO 201! - Oro che viene bissato poco dopo da Daniele Garozzo, che trionfa per 15-11 nella finale della prova di fioretto individuale maschile, contro lo statunitense Massialas: duecentunesima medaglia d'oro per l'Italia alle Olimpiadi.

    Altre Notizie