Calciomercato.com

  • Riscatto Borriello:| Tutto per la Roma

    Riscatto Borriello:| Tutto per la Roma

     

    Marco Borriello si riprende la Ro ma. Ieri il centravanti è tornato ad allenar si con i compagni a Trigoria, dieci giorni dopo la sostituzione accolta con stupore a Napoli. I sette minuti di Marassi se li è vi sti dalla panchina, l’incredulità per quello che stava succedendo sugli spalti con gli ultrà serbi. Ha molta voglia di tornare in campo, dopo l’esclusione ini­ziale contro la Serbia, che non si aspettava. A Belfast gli era mancato solo il gol, ma era contento della sua prestazione. L’infortunio di De Rossi aveva costretto Prandelli a rivedere il modu lo tattico, con la rinuncia del tridente e, quindi, l’esclusio ne di Borriello.

    L’attaccante è tornato ieri a Roma con una gran voglia di scendere subito in campo.

    Sabato ritrova il Genoa, la squadra con la quale ha se gnato il maggior numero di gol, diciannove, saltando solo tre partite. Nel campionato 2007-2008 alla sesta giornata aveva realiz zato già quattro reti, tre in una sola gara, con l’Udinese. Con la Roma è a quota tre, due in campionato e uno in Champions Lea gue.

    SI RIPRENDE LA ROMA - Borriello si riprende la Roma, con la voglia di cancellare la pan china di Marassi. Ci teneva a partire titola re nello stadio che con il Genoa gli portava fortuna. Tredici dei diciannove gol li rea­lizzò nelle partite casalinghe. Sabato cerca il gol contro i suoi ex compagni per rilancia re la Roma. La delusione per la sostituzio ne diNapoli l’ha già messa da parte. Ieri ha rivisto Ranieri per la prima volta dopo la partita del San Paolo, tra i due nessun chia rimento, almeno per ora. Come se nulla fos se successo.

    Sabato per la prima volta Borriello gio cherà con Taddei. Per un centravanti dalle sue caratteristiche è fondamentale la pre senza di un esterno capace di mettere i cross dentro l’area. Contro il suo passato Borriello avrà qualche soluzione in più per andare in gol. E’ alla Roma da poco più di un mese, è partito bene, è felice per la scelta che ha fatto, non ha rimpianti, anche se fa un certo effetto vedere la classi­fica. Penultimo posto nono stante la vittoria sull’Inter. Anche sabato farà coppia con Totti, Ranieri insiste su questo tandem, ma l’unico successo in campionato por ta la firma di Vucinic. Il montenegrino è tornato da gli impegni in Nazionale con un problema muscolare, al massimo potrà andare in panchina.

    SFIDA A TONI - Borriello vuole vincere il duel lo con Luca Toni, l’attaccante che torna al l’Olimpico dopo i cinque mesi in gialloros­so. Cinque gol e un arrivederci a fine stagio ne, dopo aver contribuito a portare la Roma a sfiorare lo scudetto. Borriello, a differen za di Toni,non è di passaggio, la Roma si è impegnata a riscattarlo ( e pagarlo) dalla prossima stagione. Nel Milan aveva capito che dopo l’arrivo di Ibrahimovic e Robinho non c’era più spazio. I tifosi della Roma gli hanno fatto sentire subito quel calore che forse gli era mancato a Milano, ma ha capi to che la vita di un centravanti a Roma non è facile. Lo aveva capito anche Toni.

    Altre Notizie