Calciomercato.com

  • Ritiro estivo:| Juventus torna in Piemonte

    Ritiro estivo:| Juventus torna in Piemonte

    Dopo tante estati trascorse fuori regione, la Juventus torna in Piemonte per il proprio ritiro. Anzi, per la doppia fase della preparazione estiva, che in questo primo scorcio di stagione 2011/12 sarà fatto a Bardonecchia e a Chiusa Pesio.

    Si parte giovedì 7 luglio, destinazione Bardonecchia. La squadra di Antonio Conte muoverà in primi passi nella località montana della Valle di Susa. Oltre 10 giorni di intensi allenamenti, che dureranno fino a domenica 17.

    Il periodo ideale per ricaricare le pile e fare il pieno di energia in vista della stagione. Ma anche per ricevere il primo abbraccio da parte del popolo bianconero. Come ogni estate, il ritiro sarà l’occasione per chiamare a raccolta i tifosi. Tifosi che potranno assistere alle sedute di lavoro sulle tribune adiacenti il campo di gioco. Ma anche vivere momenti da veri juventini all’interno del Summer Village.


    Nel corso del periodo, andranno in scena anche due appuntamenti ufficiali di grande richiamo: la presentazione della squadra, in programma lunedì 11, e la prima amichevole, fissata per venerdì 15. Due eventi che saranno il clou del periodo e che si uniranno a tutte le iniziative promosse da Bardonecchia per rendere ancora più speciale il soggiorno dei tantissimi tifosi che trascorreranno sul territorio le vacanze estive, a stretto contatto con i loro campioni.

    La parentesi in Valle di Susa non sarà l’unica in Piemonte per la Juventus nel corso dell’estate. Al ritorno della tournée negli Stati Uniti, dal 19 luglio al 1 agosto, la squadra bianconera trascorrerà alcuni giorni nel cuneese, in Valle Pesio, sede già da alcune stagioni del ritiro estivo delle formazioni giovanili.

    Qui il gruppo resterà quattro giorni, da giovedì 4 a domenica 7 agosto. Venerdì 5 si vivrà il momento più atteso con l’amichevole contro il Cuneo.

    Il legame con il Piemonte non si esaurirà qui. Ma continuerà all’insegna della tradizione. Giovedì 11 agosto è in programma il vernissage di Villar Perosa, ormai un appuntamento fisso dell’estate bianconera.

    Per sapere tutto sul ritiro di Bardonecchia e restare aggiornati sulle informazioni di tipo logistico, consultare i siti www.juventus.com, www.bardonecchiagrandieventi.it e www.turismotorino.org.


    Altre Notizie