Calciomercato.com

  • Ritiro Juve: |Finalmente sono arrivati i nazionali

    Ritiro Juve: |Finalmente sono arrivati i nazionali

    Rientrata a Torino, la Juventus si gode il meritato riposo dopo dodici giorni di fatiche in Valle d’Aosta, ma a Vinovo anche oggi si è lavorato: in attesa di unirsi al gruppo domani, alla ripresa della preparazione, i Nazionali italiani si sono ritrovati questa mattina allo Juventus Center.

    Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Giaccherini, Marchisio e Pirlo, oltre al nuovo acquisto Giovinco: quasi un’intera squadra nuovamente a disposizione di Conte.

    Alcuni di loro già oggi hanno ripreso confidenza con il campo, con i test atletici condotti con la collaborazione del Centro di Ricerca Mapei che i compagni avevano già affrontato durante il ritiro. Con loro anche Lucio, che aveva raggiunto Chatillon solo il 14 luglio e dunque non aveva sostenuto le prove in Valle d’Aosta, e Isla che in questi giorni aveva lavorato a Vinovo e che proseguirà ancora per un periodo in differenziato. Chiellini ha iniziato un programma specifico per recuperare dall’infortunio patito in Nazionale durante la finale dell’Europeo contro la Spagna.


    Da domani inizierà la seconda fase della preparazione, che vedrà i bianconeri alternare gli allenamenti a Vinovo alle amichevoli internazionali contro Herta Berlino, Benfica e Malaga, prima della partenza per Pechino, dove, l’11 agosto si giocherà la Supercoppa contro il Napoli.


    Altre Notizie