Calciomercato.com

  • Ritorna il masterSport! Il corso per diventare manager sportivi: a un lettore di calciomercato.com iscrizione gratis!

    Ritorna il masterSport! Il corso per diventare manager sportivi: a un lettore di calciomercato.com iscrizione gratis!

    Chi di noi non ha sognato almeno una volta di lavorare nel calcio?!

    In Italia esiste una “scuola” che negli anni ha dimostrato di poter trasformare questo sogno in realtà e ha permesso a molti ragazzi di iniziare una carriera nello sport.

    Da oggi e fino al 15 novembre prossimo è possibile iscriversi online alle selezioni che daranno accesso alla prossima edizione del masterSport.

    Il “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi”, oramai comunemente indicato come masterSport, è il progetto formativo leader a livello nazionale e tra le proposte più apprezzate in Europa. Ogni anno numerosi appassionati si mettono in gioco nel tentativo di entrare al master ideato da Marco Brunelli, oggi direttore Lega Serie A, nel lontano 1996.

    Il masterSport è innovazione e qualità e nel corso del 2017 è stato inserito, dalla rivista Sport Business International, nella Top 3 Europe per qualità generale del corso e nella Top 3 Internazionale per soddisfazione espressa dagli studenti.

    Da febbraio 2018 i 25 studenti che saranno ammessi al corso avranno la possibilità di intraprendere un percorso di specializzazione in sport management tra i migliori in circolazione e con un tasso di occupazione dei partecipanti superiore all’85% (dato Sport Business International a 3 anni dalla fine degli studi).

    Il corso si sviluppa, ogni anno, nel primo semestre con 20 settimane di lezioni caratterizzate da incontri con professionisti, visite di studio, partecipazione ad eventi sportivi e lavori di gruppo su mandato di club e aziende del settore.

    Al termine del master gli studenti saranno inseriti attraverso stage in organizzazioni del panorama sportivo nazionale potranno muovere i primi passi di una nuova carriera da professionisti del settore entrando a far parte della famiglia masterSportNet.

    Per partecipare alle selezioni è necessario essere laureati (è un master internazionale di primo livello), avere una buona conoscenza della lingua inglese e dimostrare una forte passione per lo sport.

    Le selezioni si terranno a fine novembre a Parma e dai primi giorni di dicembre saranno resi pubblici nomi dei futuri manager sportivi che potranno vivere l’esperienza che ha permesso ad oltre 450 diplomati in 21 anni di storia del corso di specializzarsi nella loro passione e trasformarla nel lavoro di tutti i giorni.

    Calciomercato.com è da molti anni partner del masterSport e svilupperà collaborazioni editoriali, incontrerà gli studenti in aula ma sorpattutto nelle prossime settimane presenterà la nuova edizione del contest che da 5 edizioni offre l’opportunità ad un nostro lettore di partecipare alle lezioni del master come ospite di CM.COM (senza costi di iscrizione!!!).

     

    Per informazioni sul corso: www.mastersport.org 

    Altre Notizie