Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, 3 nomi dall'Argentina

    VIDEO Milan, 3 nomi dall'Argentina

    • AD
    Come riferisce Tuttosport, il direttore sportivo del Milan Rocco Maiorino è appena partito per un viaggio in Sudamerica di 15 giorni con l'obiettivo di compilare una lista di giocatori da sottoporre a Salvatore Monaco, l'uomo entrato a far parte da questa stagione del settore scouting rossonero, con una specializzazione proprio su quei campionati. Nel corso del suo viaggio perlustrativo, il dirigente milanista non poteva lasciarsi scappare l'occasione di prendere nota dei giocatori più interessanti che hanno preso parte al Clasico tra River Plate e Boca Juniors della scorsa domenica.

    UN DIFENSORE PER INZAGHI - Sono tre in particolare i calciatori finiti sul taccuino del Milan, squadra che ha evidenziato limiti evidenti nella fase difensiva da una parte e nella costruzione del gioco dall'altra in questo avvio di stagione. Partiamo dal reparto arretrato, che a giugno potrebbe perdere Bonera e Mexes, entrambi in scadenza di contratto; Maiorino ha segnalato il nome del centrale del Boca Juniors Lisandro Magallan, un classe '92 che all'occorrenza può agire anche come terzino destro. Giocatore molto forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di buona personalità, proprio contro il River Plate ha siglato il suo primo gol da professionista. Valore di mercato 2,5 milioni di euro, in passato è stato accostato anche alla Juventus.

    IL RIVER HA IL SUO PIRLO - Spostandosi a centrocampo, sempre nel Boca milita un altro classe 1992 come Cesar Meli, ribattezzato con eccessiva enfasi dai tifosi locali Riquelmeli. Rispetto all'ex numero 10 degli Xeneizes, Meli è giocatore soprattutto di grande quantità e dinamismo che sta studiando per diventare un regista arretrato ma che deve ancora crescere sul piano dell'impostazione. Costa circa 2 milioni di euro. Sotto questo punto di vista, occhio a Matias Kranevitter, classico regista davanti alla difesa "alla Pirlo". Qualità, visione di gioco, questo centrocampista classe '93 ha come idolo Javier Mascherano ma, rispetto al giocatore del Barcellona, vanta un talento superiore. Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile, già nella stagione 2012/2013 ha collezionato i primi gettoni in prima squadra. Un infortunio gli ha impedito di prendere parte alle ultime gare, Clasico compreso; la sua valutazione è di circa 4 milioni di euro.

    Altre Notizie