Calciomercato.com

  • Real, a giugno sarà rivoluzione: via Ronaldo e Benzema, si riparte da Morata

    Real, a giugno sarà rivoluzione: via Ronaldo e Benzema, si riparte da Morata

    Rivoluzione a Madrid. Nonostante le parole di ieri di Florentino Perez, in casa Real bisognerà cambiare. Benitez non è ben voluto dalla tifoseria, la Panolada al Bernabeu è pronta al più piccolo passo falso. Il ciclo di Cristiano Ronaldo e Benzema sembra essere arrivato alla fine: i due, giunti nella capitale spagnola nel 2009 (Insieme a Kakà), possono cambiare aria a giugno. Sul primo c'è il forte interesse del Paris Saint-Germain e del Manchester United (ieri van Gaal si è dichiarato), il secondo è già stato ad un passo dall'Arsenal in estate. Senza dimenticare Mr 100 milioni Gareth Bale e l'ex Malaga Isco, corteggiati dalla Premier League. 

    RIPARTIRE DA MORATA - Una vera e propria smobilitazione, che porterà il Real a ripartire da zero. Su chi puntare? Il nome è sempre lo stesso: Alvaro Morata. L'attaccante della Juventus si trova bene a Torino, ma ha il Real nel cuore. Poco gradita a lui la posizione di esterno sinistro nel tridente di Allegri, nel prossimo Real avrebbe un ruolo centrale, sia in campo che nel progetto. Florentino lo ammira, tanto che c'è il famoso diritto di recompra nel contratto che lo tiene legato, in qualche modo, alla Casa Blanca: per 30 milioni la prossima estate può tornare in Spagna.

    RINASCITA Il Real Madrid ai madridisti, per provare a rispondere alla cantera blaugrana. Magari promuovendo come tecnico della Prima Squadra Zinedine Zidane, allenatore della squadra B, il Real Madrid Castilla, che i giovani li conosce bene. Senza dimenticare Ancelotti, blanco nell'animo. E riconquistare così il Bernabeu con gli uomini che hanno il sangue Merengue.

    Altre Notizie