Calciomercato.com

  • Rivoluzione Conte: va contro i senatori e vuole acquisti, ma la fiducia è a tempo

    Rivoluzione Conte: va contro i senatori e vuole acquisti, ma la fiducia è a tempo

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Clima teso in casa Chelsea. Antonio Conte è sotto accusa, ma non ci sta e rilancia. Il manager chiede la rivoluzione, vorrebbe cambiare tutti. Il primo passo del cambiamento sarà il 3-5-2, il suo modulo. Contro l’Hull City dovrebbe tornare a disposizione John Terry, il leader difensivo che è mancato nelle ultime partite. Con un difensore centrale in più, Conte può passare alla difesa a tre. 

    FIDUCIA A TEMPO - Chissà se il cambio di modulo servirà a cambiare le sorti della squadra. Intanto Abramovich è stato vicino all’allenatore. Il patron ha seguito gli allenamenti negli ultimi tre giorni e due volte ha pranzato con Antonio Conte. Vicinanza, ma anche tanta pressione in più: contro l’Hull City non può assolutamente sbagliare, la fiducia è a tempo. Ora però è confermato, di esonero non si è ancora parlato. La sua panchina può diventare a rischio se non dovesse vincere nel weekend, si giocherebbe poi tutto contro Leicester e Manchester United dopo la sosta. 

    MERCATO - Conte ha individuato il problema: il blocco della squadra va cambiato, i giocatori che avevano vinto la Premier due anni fa con Mourinho non possono continuare a far parte del nuovo Chelsea. Questione di motivazioni, soprattutto. Sono anche i giocatori criticati dai tifosi per il recente stato di forma, come Cahill e Ivanovic. Conte va in guerra contro i senatori e chiede ad Abramovich di fare piazza pulita, riporta il Times. Tanti acquisti già a gennaio, tra gli obiettivi può tornare Bonucci. Rifare la squadra per tornare al top, il mercato secondo Conte è l’unica strada, i rinforzi estivi non bastano. A gennaio però dovrà arrivarci: non può più sbagliare…

    Altre Notizie