Calciomercato.com

  • Rivoluzione ds: Corvino viola, Bigon a Bologna, Salerno a Palermo. E Pradè...

    Rivoluzione ds: Corvino viola, Bigon a Bologna, Salerno a Palermo. E Pradè...

    • Daniele Longo
    Il calciomercato ha accesso i motori anche se in questa fase più che gli attaccanti a rubare la scena sono i direttori sportivi. Il più richiesto e stimato rimarrà alla Roma, quel Walter Sabatini che era il sogno proibito del Bologna. Una  precisa richiesta di Spalletti ha spento le velleità di Saputo: per puntare in alto serve anche la capacità dell’esperto e dimissionario dirigente umbro. Un puzzle che sta trovando i giusti incastri. Corvino ha lasciato il club emiliano ma ha trovato subito l’accordo con la Fiorentina: manca solo la firma, non ci sono dubbi ormai sul suo ritorno a Firenze. Alla fine ha vinto Cognigni, uomo sempre più forte all’interno del club.  

    CHE RIVOLUZIONE – Per un direttore che arriva ce n'è uno che parte, anzi due: Daniele Pradè saluta i Della Valle e con lui lascerà, dopo un solo anno, anche il capo degli osservatori Valentino Angeloni. Entrambi pagano un calciomercato di gennaio deludente e che ha creato delle polemiche (vedi i casi Mammana e Benalouane). Uno scossone societario che apre nuovi scenari: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Pradè è una precisa richiesta avanzata da Montella e dal suo agente Lucci al presidente Ferrero per la Sampdoria. La seconda via porta a Udine dove Giaretta ha appena salutato dopo tre anni trascorsi con la società friulana ma il patron Pozzo non ha ancora sciolte le ultime riserve. E a Bologna? Arriva Bigon che sta trattando la buonuscita con il presidente Setti e ci risulta che non sarà accontentato. Nuova esperienza professionale stimolante per l’ex Napoli che nei prossimi giorni farà una riunione tecnica con Fenucci e Donadoni e darà il via al mercato dei rossoblù. A proposito, sembra che sia stato proprio il tecnico bergamasco a sponsorizzare Bigon. Filippo Fusco è pronto a ricevere il testimone a Verona e sarà subito impegnato in una scelta importante come quella dell’allenatore.

    TUTTI VOGLIONO IL PALERMO – Lavorare con Zamparini non è mai facile ma il Palermo resta una delle mete più ambite. Antonelli e Giaretta hanno avanzato la propria candidatura per il post Gerolin, così come l’ex Sassuolo Nereo Bonato. Chi ha in questo momento le maggiori chance di spuntarla sulla concorrenza è Nicola Salerno. Lucano, classe 1956, legato per un’altra stagione con gli inglesi del Watford. In questo momento ha guadagnato la pole ai danni di Rino Foschi del Cesena. Attenzione anche a Sean Sogliano e il Genoa: sono arrivati alcuni sondaggi da club spagnoli, anche lui può cambiare società nelle prossime settimane.
     

    Altre Notizie