Calciomercato.com

  • Juve, così cambia la nuova Champions
Juve, così cambia la nuova Champions

Juve, così cambia la nuova Champions

Inizia a prendere forma la Champions League 2016/2017. Quindici sono le squadre già certe di un posto nei gironi, di cui quattro sanno già di essere tra le teste di serie. Nella prossima Champions League ci sarà un importante cambio di regolamento: le teste di serie non saranno più determinate dalla posizione nel ranking, ma saranno le 7 squadre vincitrici dei principali campionato europei (Spagna, Germania, Inghilterra, Italia, Portogallo, Francia e Russia) più la detentrice del trofeo. Questo vuol dire che il Leicester, alla sua prima assoluta partecipazione alla Champions League, sarà testa di serie, evitandosi un sorteggio complicato.

LE GIA' QUALIFICATE - Oltre alla squadra di Ranieri, sono sicure di essere testa di serie anche Juventus, PSG, Bayern Monaco, che hanno già vinto il proprio campionato. In Spagna il Barcellona è ad un passo dal titolo, con una tra Real e Atletico adesso in finale che sarà testa di serie in qualità di detentrice e il Villarreal già quarto; in Inghilterra il Tottenham è già secondo mentre l'Arsenal è quasi certa del terzo posto, con Manchester United e City a giocarsi il quarto posto. In Germania il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen sono già ai gironi, mentre il Gladbach è vicino al quarto posto. Manca un soffio al Lione, in vantaggio di 3 punti sul Monaco terzo. Lisbona e Sporting si giocano la vittoria del titolo in Portogallo, con il Porto ormai già certo dei preliminari. Inoltre sarà ai gironi chi tra Liverpool e Siviglia vincerà l'Europa League.

LE ALTRE - Negli altri campionati sono già sicure Dinamo Kiev, PSV e Basilea, che hanno vinto i rispettivi campionati. In Turchia il Besiktas è ad un passo dal titolo, che consente l'accesso diretto, così come il CSKA Mosca in Russia e il Bruges in Belgio, dove la vincitrice fa i preliminari.

Altre Notizie