Calciomercato.com

  • Rizzoli su Sampdoria-Lazio: 'Ho fatto vedere a Biglia l'orologio che segnalava il gol, a Keita..."
Rizzoli su Sampdoria-Lazio: 'Ho fatto vedere a Biglia l'orologio che segnalava il gol, a Keita..."

Rizzoli su Sampdoria-Lazio: 'Ho fatto vedere a Biglia l'orologio che segnalava il gol, a Keita..."

  • Lorenzo Montaldo
Le decisioni prese ieri da Nicola Rizzoli, arbitro di Sampdoria-Lazio, hanno fatto discutere in campo ma si sono rivelate quasi tutte giuste. In particolare, in occasione del gol del 2-1 blucerchiato, le proteste della Lazio sono state veementi.

Con l'ausilio della tecnologia di porta, il direttore di gara ha decretato il gol a favore dei padroni di casa. E ha potuto spiegare la sua decisione anche agli avversari biancocelesti: "Vedendo l'episodio di ieri, si capisce che con la Goal Line Technology si evitano polemiche. L'addizionale però contestualmente mi aveva detto che la palla era entrata, perciò avremmo avuto la stessa decisione" ha spiegato ai microfoni di Radio 1 Rai "C'è da dire che i giocatori, avendo il supporto delle tecnologia, sono più tranquilli: ho fatto vedere al capitano della Lazio, Biglia, che l'orologio stava ancora vibrando (segnala così il gol, ndr) e le proteste si sono placate subito".

Rizzoli è tornato anche ad esaminare un altro episodio, ossia il presunto faccia a faccia con Keita: "Il testa a testa di Keita? Ci sono situazioni diverse. Guardando il video, si capisce che non c'è nessun tipo di contatto, Keita era tranquillo, pensieroso, si è avvicinato per chiedere spiegazioni. Poi in uno stadio non si sente nulla, con una curva intera che urla e protesta, mi è venuto incontro solo per avere un chiarimento civile".

Altre Notizie