Calciomercato.com

  • Roberto Baggio ospite a Sanremo: 'Giovani, vivete con passione' VIDEO

    Roberto Baggio ospite a Sanremo: 'Giovani, vivete con passione' VIDEO

    Roberto Baggio ospite a Sanremo di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto si racconta. Accolto dall'applauso caloroso dell'Ariston, visibilmente emozionato, dopo anni che non appariva in televisione, ha parlato delle sue grandi conquiste calcistiche ma non solo. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2004 Roberto Baggio ha girato il mondo per dedicarsi alle attività umanitarie che lo hanno reso meritevole del prestigioso premio Peace Summit Award, insignito dalla commissione del premio Nobel. Non solo riconoscimenti per il codino più famoso d'Italia, il premio Nobel 1991 Aung San Suu Kyi, leader dell'opposizione birmana agli arresti domiciliari da più di 15 anni, lo ha incaricato di ritirare per lei il riconoscimento conferitole dalla Città di Roma.

    Finita l'intervista Roby Baggio si è concesso al pubblico di Raiuno rivolgendosi specialmente ai giovani lasciando loro un messaggio commovente che ha suonato come un consiglio paterno su come affrontare la vita: "Gioia e passione la chiave del successo". Il Teatro Ariston tributa una standing ovation a Roby Baggio e alla sua lettera ai giovani che parla di "passione", "gioia", "coraggio", "successo" ("se seguite gioia e passione allora si può parlare anche di successo") e di "sacrificio" ("che non è una brutta parola"). "Abbracciate i vostri sogni e seguiteli", esorta Baggio, dedicando la lettera anche ai suoi figli. 

    La prima serata erano stati ospiti dell'Ariston anche l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella e il difensore del Torino Angelo Ogbonna.

     

     

     

    Altre Notizie