Calciomercato.com

  • Robinho: 'Allegri un amico, ho il Milan nel cuore. Ecco perché sono andato via'

    Robinho: 'Allegri un amico, ho il Milan nel cuore. Ecco perché sono andato via'

    Lunga intervista concessa da Robinho a Extra Time su La Gazzetta dello Sport: ecco alcune dichiarazioni del brasiliano ex Real Madrid, Manchester City e Milan, ora all'Atletico Mineiro.

    COMPAGNI - "I migliori con cui ho giocato? Ronaldo il Fenomeno e Zidane. Ronaldo era un eccellente finalizzatore, un maestro nel dribbling. Zidane era bravissimo tecnicamente".

    ALLEGRI - "Siamo amici anche oggi. Abbiamo avuto sempre ottimi rapporti. Abbiamo conquistato insieme lo scudetto 2010/11. Lo rispetto tantissimo e sono felice che abbia vinto tanto con la Juventus".

    ADDIO AL MILAN - "Era scaduto il mio contratto e volevo tornare in Brasile. Il Milan rimane la squadra del mio cuore in Italia, ho trascorso 4 anni bellissimi. Sono rimasto in contatto con Allegri e Nocerino. E' stata una felicità giocare con Thiago Silva, uno dei migliori difensori al mondo, siamo stati campioni insieme. E con Kakà, con cui ho giocato di più in nazionale".

    BALOTELLI E CASSANO - "Avevo giocato con Cassano anche al Real, due caratterini ogni tanto esplosivi. Temperamenti forti, ma giocatori di talento, con cui ho avuto il piacere di giocare e coi quali ho stretto amicizia".

    Altre Notizie