Calciomercato.com

  • Robinho: Santos, un no da 22 milioni
Robinho: Santos, un no da 22 milioni

Robinho: Santos, un no da 22 milioni

  • Dal Brasile - Andrea Chiavacci

A colpi di comunicati ufficiali, sia il Santos sia Robinho e il suo entourage, hanno detto le loro verità sul matrimonio non consumato.

Fuori dall'ufficialità e lontano dai microfoni, abbiamo ricostruito con la testimonianza di alcuni consiglieri del club e di colleghi giornalisti, quali sono stati i veri motivi che hanno portato alla decisione del Santos di desistere dalla trattativa con il Milan.

Il problema é realmente la somma totale dell'operazione: 6 milioni lordi annui di ingaggio, 6 milioni per l'acquisto del cartellino; e poi esigenze considerate non in linea con lo standard del club come: un preparatore fisico esclusivo stipendiato dal club, una buonuscita di circa 5 milioni (una tantum), 2 milioni di commissione per il procuratore, 100 biglietti in tribuna per ogni partita, disponibilità illimitata di magliette e gadget del club. Totale stimato nel primo anno: 22 milioni di euro. Davvero troppi anche per chi ha messo in cassa soldi freschi dalla vendita di Neymar e Felipe Anderson.

Altre Notizie