Calciomercato.com

  • Robinho in permesso, Pato no: Milan su Stekelenburg e Destro della Roma
Robinho in permesso, Pato no: Milan su Stekelenburg e Destro della Roma

Robinho in permesso, Pato no: Milan su Stekelenburg e Destro della Roma

Dei due brasiliani del Milan al centro delle trattative, Pato e Robinho, solo il primo domenica si presenterà a Milanello per la ripresa degli allenamenti dopo le ferie natalizie. Robinho ha infatti ottenuto un permesso fino al 2 gennaio e resterà a trattare il suo futuro in Brasile, dove si trova anche l'ad rossonero Adriano Galliani. Vicino al trasferimento al Corinthians, Pato invece tornerà in patria quando saranno risolti anche gli ultimi dettagli dell'affare. Intanto dovra' presentarsi.

"Quella per Robinho è una trattativa molto difficile, le cifre in ballo sono alte. Sappiamo che lui è un nostro idolo e che ha voglia di tornare qui, ma al momento c'è troppa differenza tra offerta e richiesta". Intercettato da media brasiliani, il vicepresidente del Santos, Odilio Rodrigues fa il punto sulla trattativa per Robinho. Il Milan insiste nel chiedere 10 milioni di euro e c'è anche il problema dell'ingaggio del giocatore: 1,1 milioni di reais (circa 400mila euro) al mese.

Roma al centro di molti intrighi di mercato, non a caso il ds Walter Sabatini non ha seguito la squadra nella tournée in Florida. Il dirigente sta valutando le proposte del Milan, che non ha chiesto solo Stekelenburg ma anche Destro, voce che sta già provocando malcontento fra la tifoseria giallorossa. Sabatini tratta con il Palermo per Marquinho, ma sulla partenza del giocatore ci sarebbe il veto di Zeman. Il ds sta poi cercando di capire se può soffiare Doria del Botafogo alla Juve.

Altre Notizie