Calciomercato.com

  • Niente Santos: Robinho incedibile!

    Niente Santos: Robinho incedibile!

    • Marco Gentile

    Colpo di scena nella vicenda Robinho: il Milan avrebbe comunicato al Santos che il giocatore è da ritenersi incedibile. Un messaggio alla dirigenza brasiliana che di fatto blocca ogni possibile nuovo tentativo, nonostante gli emissari brasiliani abbiano fatto intendere che non torneranno immediatamente indietro. Il mercato brasiliano chiuderà venerdì alle ore 18 locali, le 24 italiane. Come riferisce Sky Sport 24, il Milan avrebbe comunicato al Santos che Robinho non si muove da Milanello per meno di 15 milioni di euro. 

    17.33 E' durato circa un'ora e 15 minuti l'incontro tra il Santos e il Milan per Robinho. Per il club brasiliano erano presenti Paulo Affonso Neves e Cristian Miller, agenti di Rafael che hanno anche il mandato di vendita del Santos per la trattativa. Con loro, il collaboratore per l’Italia, Gaetano Paolillo, Adriano Galliani e Ariedo Braida. Si sta provando a trovare un'intesa, dalle facce degli interpreti sudamericani all'uscita l'incontro è andato abbastanza bene. Nessuna dichiarazione ufficiale, ma i dirigenti sudamericani rimarranno a Milano e quindi non è da escludere un secondo incontro. Il Santos avrebbe presentato un'offerta di 4 milioni di euro più il cartellino del portiere brasiliano Rafael.

    17.15 E' terminato a Milano il summit tra il Milan e il Santos che aveva per oggetto Robinho. Ai giornalisti presenti sotto la sede del Milan, ha parlato l'agente Fifa Gaetano Paolillo, presente con la delegazione del Santos al colloquio con Adriano Galliani e Ariedo Braida, rispettivamente ad e dg del Milan: "Solo un chiacchierata di calcio, nulla di particolare ma non si è parlato di mercato". 
     
    16.00 A Milano è iniziato l'incontro tra il Santos e Ariedo Braida. Il rappresentante di Rafael, Neves e Miller, insieme al collaboratore per l’Italia Gaetano Paolillo, sono nella sede del Milan: argomento di discussione Robinho, ma anche Rafael, portiere classe ’90, che potrebbe rientrare nell’operazione

    14.15 Blitz a Milano. Il Santos e i rappresentanti del portiere classe ’90 Rafael sono a Milano, in queste ore. Nel cuore della città, li vedete in foto da Giannino (foto twitter Gianluca di Marzio), a pranzo. Ci sono Paulo Affonso Neves e Cristian Miller, agenti di Rafael che hanno anche il mandato di vendita del Santos per la trattativa. Con loro, il collaboratore per l’Italia, Gaetano Paolillo. Un pranzo di mercato, prima dell’appuntamento in sede con il Milan. Si parlerà di Robinho, grande obiettivo del Santos, e naturalmente anche dell’inserimento di Rafael nell’operazione (Gianluca di Marzio)

    14.00 Robinho è un giocatore del Milan, per il momento. L'attaccante brasiliano si trova bene a Milano ma la dirigenza rossonera vorrebbe cederlo per fare cassa ma soprattutto per sgravarsi del suo ingaggio.

    Il Santos avrebbe presentato un'offerta di 4 milioni di euro più il cartellino del portiere brasiliano Rafael. Una valutazione al ribasso per un giocatore di appena 28 anni e che in rossonero si è sempre comportato da professionista.
     
    Il procuratore di Robinho in riferimento a queste voci ha parlato a Superesporte.com.br: "Lui è felice al Milan e fino a questo momento noi non abbiamo avuto contatti con nessuno". Il mercato brasiliano, in entrata, chiuderà venerdì 20 luglio quindi la squadra brasiliana dovrà presentare un'offerta congrua al valore del giocatore.
     
    In Europa l'unico club che si è timidamente interessato al giocatore è stato il Malaga che disputerà i preliminari di Champions League. Robinho preferirebbe, in caso di cessione, tornare in Brasile piuttosto che approdare in un altro campionato europeo. Ma nel mercato di oggi non si possono fare calcoli e le preferenze dei giocatori possono anche essere messe in secondo piano, leggasi alla voce Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva.
     

    Altre Notizie