Calciomercato.com

  • Rodriguez a CM: 'Inter, ti guardo sempre'

    Rodriguez a CM: 'Inter, ti guardo sempre'

    • Bruno Dardano

     

     
     
    Non è molto comune che in una squadra ci siano quattro portieri di ottimo livello. E’ quello che succede all'Independiente di Avellaneda, dove giocano Hilario Navarro, Adrián Gabarini, Fabián Assman e Diego Rodríguez, quattro fra i migliori estremi difensori d’Argentina. A Calciomercato.com parla Diego Rodríguez, il più giovane di questi portieri (è nato nel 1989), una delle grandi promesse del calcio argentino.
     
    Diego, com’è la tua situazione con l’Independiente?
    “Siamo in quattro per un posto, sperando che arrivi qualche offerta che possa dischiudere l’orizzonte un po’ per tutti. Io ho ancora sei mesi di contratto con il club. Sto bene qui e mi piacerebbe restare, ma voglio anche giocare. Speriamo che qualcuno, fra noi quattro, possa partire per il bene di tutti”. 
     
    Quali sono le tue qualità?
    “Le mie virtù migliori sono la velòcità e la forza delle gambe. Mi piace giocare la palla con i piedi”. 
     
    Ti piace il calcio italiano?
    “Sì, c’è un campionato molto competitivo, fra i più importanti del mondo. Guardo spesso l’Inter, perché mi piace molto Julio Cesar, un gran portiere. Mi piacerebbe giocare in Italia, a qualsiasi calciatore nel mondo piacerebbe giocare in Serie A”.
     
    Nell’ultimo mercato per te si parlava di un interesse da parte del Catania e della Reggina...
    “La verità è che con me non ha parlato nessuno. Non so se si tratta di rumors o se c’è qualcosa di vero. Se fosse vero, sarei orgoglioso di questo interesse. Credo che per un calciatore argentino il massimo sia aspirare a giocare in Europa e vestire la maglia della Seleccion”. 

    Altre Notizie