Calciomercato.com

  • Roma 2024: ecco tutti gli stadi per le Olimpiadi. Malagò: 'Teniamo d'occhio anche il nuovo stadio della Roma'

    Roma 2024: ecco tutti gli stadi per le Olimpiadi. Malagò: 'Teniamo d'occhio anche il nuovo stadio della Roma'

    E' stata ufficializzata questa mattina dal comitato organizzatore delle Olimpiadi di Roma 2024 (che è ancora in corsa per la vittoria finale) la scelta degli stadi che dovrebbero ospitare il torneo di calcio delle Olimpiadi

    TUTTI GLI STADI - La lista è stata inserita nel dossier della candidatura olimpica di Roma 2024, che sarà presentato il 17 febbraio al Cio, a Losanna. L’Olimpico di Roma dovrebbe ospitera la finale ma nella lista ci sono anche il Giuseppe Meazza di Milano, lo Juventus Stadium di Torino, il Ferraris di Genova, il Franchi di Firenze, il Dall’Ara di Bologna, il Friuli di Udine, il Bentegodi di Verona, il San Paolo di Napoli, il San Nicola di Bari e il Barbera di Palermo. Sarà poi la FIFA a scegliere definitivamente le città. 

    MALAGO', DUBBIO CON LO STADIO DELLA ROMA - Il presidente del Coni Giovanni Malagò, ha anche aperto alla possibilità di considerare il nuovo stadio della Roma: "Lo stadio della Roma e non l'Olimpico potrebbe essere la scelta finale. Siamo spettatori interessati. Vediamo quale sarà nei prossimi mesi l'andamento dei lavori. Lo stadio potrebbe essere utilizzato non solo per il calcio ma per gli sport di squadra, come l'hockey su prato e il rugby a sette, che attualmente sono previsti negli impianti del Tre Fontane e del Flaminio".

    Altre Notizie