Calciomercato.com

  • Roma, a Borisov con la terza maglia
Roma, a Borisov con la terza maglia

Roma, a Borisov con la terza maglia

L'As Roma, tramite il sito ufficiale www.asroma.it, ha svelato la terza maglia per la stagione 2015/2016. Il completo, grigio con inserti neri sui lati, sarà indossata domani per la prima volta, nella trasferta di Champions League contro il Bate Borisov.
Questo il comunicato della Roma: "I calciatori della Roma, in alcune delle trasferte cruciali della stagione 2015-16, scenderanno in campo in campo con una divisa color grigio chiaro con dettagli neri. La tonalità del colore dominante di maglia e pantaloncini, evoca il simbolo della squadra e della Capitale: la Lupa con il suo manto grigio.
Questo simbolo della città è protagonista nello stemma della Roma, che raffigura la Lupa che allatta i due gemelli Romolo e Remo. Nella mitologia romana, Romolo fondò la città nel 753 a.C. dopo essere stato allevato dalla Lupa insieme a suo fratello. L’identità tra la squadra e la città è celebrata anche nella seconda maglia della stagione in corso.
Il grigio chiaro viene messo in risalto da un design sfumato in nero che parte dai bordi delle maniche e dei pantaloncini. Nelle partite in notturna, questo particolare effetto metterà in risalto la fisicità dei calciatori sotto la luce dei riflettori.
Inserti neri sono presenti anche lungo i fianchi, con due strisce che partono dalla parte inferiore delle maniche, scendono lungo i lati della maglia e proseguono sui pantaloncini, mentre i calzettoni neri, con galloni tono su tono sui polpacci, donano ancora più in risalto al grigio sul corpo dei calciatori.
Un colletto a girocollo di maglia leggera completa la divisa, mentre lo schema bicolore di grigio chiaro e nero che ricorre nella maglia, nei pantaloncini e nelle calze si ritrova anche nello stemma, ricamato in nero e grigio.
La Roma scenderà in campo con la terza divisa per la prima volta il 29 settembre contro il Bate Borisov e sarà in vendita".

Altre Notizie