Calciomercato.com

  • Roma a DiBenedetto:| 'Investimento senza logica'

    Roma a DiBenedetto:| 'Investimento senza logica'

    Claudio Gatti, inviato de “Il sole 24 ore” a New York, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo” RadioIES per commentare quanto appreso sulla persona di Dibenedetto. Queste le sue parole:

    Su Dibenedetto.

    Non è strano che non è conosciuto, è più strano fare una cordata di amici che non hanno sinergie tra di loro. Dibenedetto si definisce un “investment banker, ma pochi lo conoscono nell'ambiente economico e non neanche la redazione del "Boston Globe" lo conosce . Non sembra avere la capacità finanziaria per permettersi l'acquisto e la ricostruzione della squadra. A differenza del Liverpool, acquistata da una holding esperta in investimenti sportivi, la Roma non ha neppure lo stadio e anche li quindi ci vorranno ulteriori investimenti. Non si capisce allora quali siano gli interessi che può avere questa cordata.

    Sui continui rinvii della trattativa.

    Sembrano un gruppo di amici senza sinergie che vogliono spendere il meno possibile per prendere la Roma, solo così spiegano i continui rinvii. Non è un segno particolarmente positivo. Il fatto che la trattativa non si riesca a chiudere, e che ancora ci siano garanzie da dare, mi fa pensare che non è solo scetticismo ma che i problemi siano reali.

    “Un investimento senza logica”

    Normalmente questi investimenti si fanno o perchè si cerca un ritorno di immagine o di natura politica, come può averne Moratti, Berlusconi, o Della Valle o perchè si vuole un giocattolo che ci si può permettere. Non vedo nessuno di questi due scenari in questo caso, anche perchè Dibenedetto mi risulta non avere le risorse economiche per permettersi uno sfizio del genere. Non riesco proprio a capire la logica economico/imprenditoriale dietro questa cordata, non riesco a capirne il senso.

    Su Unicredit.

    La banca non ci sta facendo una grande figura, ma neanche Rotschild.

    Altre Notizie