Calciomercato.com

  • Roma, ag. Barusso:| 'Non abbiamo rifiutato nulla'
Roma, ag. Barusso:| 'Non abbiamo rifiutato nulla'

Roma, ag. Barusso:| 'Non abbiamo rifiutato nulla'

Il calciomercato giallorosso continua, sia in entrata che in uscita. Se da una parte Luis Enrique chiede rinforzi e la tifoseria aspetta almeno un altro colpo per reparto (i nomi di Kjaer e Osvaldo sembrano essere quelli giusti per difesa ed attacco), dall’altra Walter Sabatini lavora per cedere alcuni giocatori in esubero. Uno dei nomi più caldi per quel che riguarda il mercato in uscita è quello di Ahmed Barusso: vendendo all’estero il centrocampista gahnese, prelevato dal Rimini nel lontano 2007 e mai esploso nella capitale, la Roma avrebbe infatti la possibilità di tesserare un nuovo calciatore extracomunitario. La redazione di Romanews.eu ha contattato Leonardo Giusti, procuratore di Barusso, per fare il punto sulla situazione. Ecco le sue dichiarazioni:

Barusso rimane a Roma tutta la stagione senza problemi. Se la Roma lo ritiene idoneo ad allenarsi? Queste saranno valutazioni loro, provvedimenti che assumerà la Roma.

La Roma dovrebbe liberare comunque riuscire a liberare un posto da extracomunitario. L’ipotesi di un ritorno al Livorno può tornare percorribile?
Abbiamo perso il treno e ora non ripassa.
Nella capitale si vocifera che abbiate rifiutato alcune mete propostevi dalla Roma...
Il giocatore non ha rifiutato niente e la Roma ha fatto zero proposte.
Il contratto di Barusso scade tra due anni: il giocatore non rischia di perdere valore e considerazione rimanendo fermo ai margini della prima squadra?
Sono rischi che ha qualunque giocatore che va in scadenza di contratto, Barusso a inizio carriera ha fatto bene. Non credo che un purosangue in due tre anni diventi un ciuco e non credo che barusso da ottimo giocatore che era, come era stato valutato dai dirigenti della Roma, diventi incapace di trovare un club.
Sareste disponibili ad accettare una buonuscita?
La Roma non si è mai fatta sentire dal ritiro. Se la Roma si farà sentire la prenderemo in considerazione, se non avremo proposte da altri club. Se la Roma non avrà niente da offrire al giocatore per un trasferimento non la prenderemo in considerazione.
Ad oggi, preso atto della distanza tra il giocatore e il club, la vostra intenzione è muovervi per trovare una soluzione?
Noi cerchiamo delle mete con dei progetti importanti, se il ragazzo deve andare in un club come l’Apoel a noi non interessa perché non c’è un progetto. Il ragazzo vuole un progetto: si parla di Aek Atene e rischia di fallire tra 3 mesi ha. Barusso andrà dove c’è un progetto.
Ma, mi perdoni l’insistenza, voi state lavorando per cercare una squadra che creda in lui?
Certo, ci mancherebbe.


Altre Notizie