Calciomercato.com

  • Roma, Alisson: 'Pronti per ribaltare il risultato'

    Roma, Alisson: 'Pronti per ribaltare il risultato'

    Alisson Becker, portiere di coppa della Roma, è pronto per la sfida di domani sera contro il Lione che vale i quarti di finale di Europa League. Queste le sue parole riportate dal Match Program della società giallorossa:

    Contro il Lione, si riparte dal 4-2 dell’andata. Che partita si aspetta?
    “Mi aspetto una gara un po’ come è andata all’andata, ma con un altro risultato. Loro hanno una squadra molto buona. La prima partita hanno fatto una grande prestazione, sono forti sia in difesa che in attacco, lo abbiamo visto in Francia. Ma noi siamo una ottima squadra, dobbiamo fare quello che abbiamo imparato in allenamento e ripartire dal quanto di buono fatto fino a questo momento”.

    Con che stato d’animo vi approcciate a questa partita?
    “Siamo vivi ancora, il risultato dell’andata non è stato quello che volevamo, però abbiamo fatto due gol fuori casa ed è molto importante, conta. 
    La partita non è finita, abbiamo novanta minuti per fare del nostro meglio per recuperare lo svantaggio”.

    Quanto è difficile giocare una gara di ritorno di Europa League sapendo che si parte da una situazione di doppio svantaggio?
    “È dura anche se mentalmente può essere persino meglio ripartire che essere in vantaggio; psicologicamente si rischia di sottovalutare eccessivamente l’avversario. Adesso siamo noi a dover recuperare, ma conosciamo a fondo le nostre potenzialità. Abbiamo le carte in regola per ribaltare il risultato”.

    Cosa non è andato nella gara di andata?
    “Abbiamo fatto qualche errore difensivo e davanti, ma siamo un gruppo: se sbaglia uno sbagliamo tutti. Secondo me abbiamo fatto un primo tempo molto buono, nel secondo non siamo stati all’altezza, non abbiamo tenuto la palla come avremmo dovuto. Sappiamo già cosa dobbiamo fare di diverso”.

    Loro hanno attaccanti rapidi e bravi tecnicamente. Quale sarà il pericolo maggiore per la Roma?
    “Tutta la squadra è forte, veloce, tirano da fuori area. Hanno tre calciatori bravissimi davanti, anche quelli che sono entrati nel secondo tempo hanno fatto bene. Dobbiamo avere fiducia in noi stessi, nei nostri mezzi senza aver paura dell’avversario”.

    Domenica è arrivata la vittoria con il Palermo, importante anche per mettersi alle spalle le tre sconfitte consecutive.
    “È stata una vittoria importante, anche nel risultato. Non è bello per una squadra forte e grande come la Roma perdere per tre volte consecutivamente. Siamo sempre entrati in campo per vincere ma nel calcio succede. Non ci piace aver perso, ma la vittoria con il Palermo è stata importante da più punti di vista”. 

    Spalletti ha detto che questa squadra sa trovare le soluzioni anche nei momenti difficili. Come state vivendo questo periodo all’interno dello spogliatoio?
    “Bene, stiamo lavorando duro e facciamo quello che il mister ci chiede in allenamento. Con la giusta mentalità possiamo ribaltare il risultato”. 

    Altre Notizie