Calciomercato.com

  • Roma, altro che lavoro:| Week-end di totale relax

    Roma, altro che lavoro:| Week-end di totale relax

    • V.N.

    'Se sarà necessario ci alleneremo anche di notte'. Chissà a chi si riferiva Rosella Sensi, nella lettera scritta giovedì, in cui ordinava 'silenzio e lavoro'. La Roma infatti ha passato un weekend di completo riposo in una settimana in cui già ci si era fermati per 48 ore (lunedì e martedì). Dopo la brutta sconfitta di Napoli, che ha innervosito i tifosi e fatto precipitare la situazione in classifica, per ben quattro giorni su sette a Trigoria si è fatta vacanza. Alla faccia del paventato richiamo atletico, della condizione di forma approssimativa e di una media-retrocessione da guinness dei primati.

    Ranieri ha ordinato un nuovo rompete le righe nella settimana della sosta per gli impegni delle varie Nazionali dove i giocatori giallorossi, lontani dal caos tattico che impera a Trigoria, hanno ritrovato linfa e gol: Riise e Vucinic sono stati decisivi per la vittoria di Norvegia e Montenegro, Okaka ha siglato la sua terza rete in Under 21, Mexes e Burdisso non hanno demeritato con Francia e Argentina mentre Borriello e De Rossi partiranno anche domani titolari contro la Serbia.

    Gli unici presenti ieri a Trigoria erano i tre brasiliani infortunati: Adriano, Taddei e Julio Sergio. I primi due sono sulla via della guarigione e potrebbero essere disponibili già sabato prossimo contro il Genoa, mentre il portiere dovrà attendere ancora un mese prima di poter rientrare tra i pali. Gli altri carioca (Simplicio, Doni e Juan) hanno assistito sabato alla vittoria della loro Nazionale di pallavolo contro gli azzurri nella semifinale del Mondiale, poi hanno proseguito la serata in un ristorante brasiliano insieme all'interista Lucio.

    Totti, dopo lo spiacevole episodio di venerdì notte (ignoti hanno distrutto il parabrezza della sua auto con un mattone), ha invece trascorso due giorni di relax lontano dalla capitale e dalle polemiche, a Sabaudia insieme alla famiglia. Anche Menez e Brighi sono partiti: il primo a Parigi (dove era stato anche lunedì scorso), il secondo nella sua Rimini. Weekend in famiglia invece per Pizarro, Cassetti, Baptista, Perrotta e lo stesso Ranieri, che oggi tornerà finalmente a dirigere l'allenamento in vista della sfida di sabato con il Genoa dell'ex Toni.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie