Calciomercato.com

  • Roma-Austria Vienna, allo stadio con lo smartphone
Roma-Austria Vienna, allo stadio con lo smartphone

Roma-Austria Vienna, allo stadio con lo smartphone

Il responsabile della biglietteria AS Roma, Carlo Feliziani, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio:

Queste le sue parole:
"La sperimentazione della modalità di accesso tramite Passbook non è ancora giunta al termine. Si inizia sul campo con Roma-Austria Vienna di Europa League, per tutti i settori, anche per il lato sud dello Stadio Olimpico. Per Roma-Palermo di campionato invece l'accesso via Passbook interesserà esclusivamente il resto dello stadio (senza il lato sud). Come già spiegato, questo sistema si può organizzare meglio per quanto riguarda i settori dove abbiamo più disponibilità di biglietti. In campionato, lato sud, abbiamo più spettatori e abbonati; mentre in Europa League il lato sud presenta meno abbonati. Ovviamente per dare il miglior servizio possibile servono ulteriori valutazioni e test pratici. Se in Roma-Austria Vienna andrà tutto per il meglio allora per Roma-Bologna di campionato verrà coinvolto tutto lo stadio con il biglietto digitale". 

Sulla modalità: 
"Per acquistare con Passbook basta andare su Asroma.com e poi essere reindirizzati sul sito della Lottomatica: si sceglie, tra le varie opzioni dei biglietti, quella del Passbook. Così c'è possibilità di accedere allo Stadio Olimpico direttamente attraverso il proprio smartphone. Ovviamente c'è necessità di portare con sé anche il documento d'identità. Per ogni blocco di tornelli c'è un solo scanner abilitato a leggere il QR code dello smartphone".

Su Austria Vienna-Roma:
"La vendita va molto bene, oggi è il primo giorno di vendita libera. Solo oggi sono stati venduti più di 800 biglietti, per un totale di 1600 biglietti venduti in tutte le fasi di vendita. Sono disponibili ancora un centinaio di biglietti. Si arriverà presumibilmente a 2000 biglietti e sarà un bel colpo d'occhio".

Sugli abbonamenti:
"I nostri abbonamenti casalinghi sono ancora in vendita e lo saranno per tutta la stagione. Se ci sarà qualche settore in esaurimento lo diremo".

Altre Notizie