Calciomercato.com

  • Roma, autogol Nainggolan: una norma Fifa lo esclude dal match col Napoli

    Roma, autogol Nainggolan: una norma Fifa lo esclude dal match col Napoli

    (ENGLISH VERSION)

    E' diventato un vero e proprio caso la mancata partecipazione del centrocampista della Roma Radja Nainggolan agli ultimi impegni del Belgio
    . Dopo l'esclusione dall'undici iniziale contro l'Inter e aver saltato per problemi fisici la partita contro la Bosnia di venerdì scorso, il giocatore di origini indonesiane non sarà a disposizione nemmeno per il match di lunedì prossimo sul campo di Gibilterra, ma a fare discutere è stata la sua presenza ieri in una partita con i ragazzi della Primavera giallorossa di Alberto De Rossi. Dal Belgio sono rimbalzate parecchie critiche che hanno spinto Nainggolan ad una dura replica dal proprio profilo Twitter, ma la situazione non può del tutto definirsi risolta, a causa di una norma della Fifa che rischia di escludere il calciatore dal big match col Napoli alla ripresa del campionato. 

    QUESTIONE DI GIORNI - Secondo questa regola ("Five day rule"), il calciatore che avesse saltato una o più partite con la propria nazionale, non può scendere in campo col club di appartenenenza nei 5 giorni successivi all'ultima gara non disputata; siccome il Belgio giocherà lunedì con Gibilterra e la prossima gara della Roma è proprio 5 giorni dopo a Napoli, Luciano Spalletti dovrà dunque fare a meno di Nainggolan per la sfida del San Paolo. La scelta di non mettere a disposizione il calciatore per il Belgio andava sicuramente nella direzione di ritrovarlo nelle migliori condizioni per la ripresa della Serie A, ma una regola della Fifa che dovrebbe essere ben nota a tutti rischia di mandare all'aria i piani della Roma.

    Altre Notizie