Calciomercato.com

  • Roma, Balzaretti stop:| De Rossi da verificare

    Roma, Balzaretti stop:| De Rossi da verificare

    • V.N.

    La Roma corre, anche sotto la pioggia. Agli ordini di Zeman i giallorossi hanno ripreso la lunga preparazione per la terza giornata di campionato. Mancano ancora undici giorni al 16 settembre, giorno in cui la Roma affronterà il Bologna allo Stadio Olimpico. In questa settimana e mezzo Zeman però non potrà contare sui nazionali, ben nove. De Rossi, Destro, Osvaldo, Pjanic, Lobont, Piris, Stekelenburg e Florenzi torneranno soltanto giovedì della prossima settimana dai rispettivi impegni. Balzaretti, che era stato convocato da Prandelli, potrebbe tornare già oggi a Trigoria. Ma questa non è una bella notizia. Il terzino giallorosso, uscito per infortunio nel match di domenica sera a San Siro, ieri si è sottoposto a degli accertamenti a Coverciano. 'Lesione fra il primo ed il secondo grado del bicipite femorale sinistro', il responso dello staff medico della Nazionale.

    Insieme a Balzaretti, ieri a Coverciano ha svolto le visite mediche anche Daniele De Rossi. Il centrocampista, anche lui uscito malconcio dalla sfida contro l'Inter, rimarrà in azzurro. 'De Rossi ha avuto un trauma contusivo distorsivo della caviglia - le parole del professor Castellacci -, una cosa comunque leggera, con una sofferenza legamentosa esterna. Niente di particolarmente preoccupante, tanto che il ragazzo rimane con noi e cercheremo di recuperarlo, valutando giorno per giorno per un suo possibile recupero in vista dell’impegno di venerdì prossimo'. Il medico azzurro ha poi confermato che anche per Balzaretti 'non si tratta di una lesione muscolare grave, ma avendo bisogno di tempo necessario per recuperare non potrebbe farlo per le due gare della Nazionale'. Il terzino potrebbe star fuori un mese e rischia di saltare Juve-Roma del 29 settembre.

    Le condizioni di De Rossi saranno da verificare al rientro. I dubbi di formazione sono in attacco, dove Destro sarà provato da centravanti e con Lamela e Nico Lopez che si giocheranno il posto di attaccante sinistro. Taddei prenderà il posto di Balzaretti. Se De Rossi non dovesse riuscire a recuperare si prospetta un centrocampo con Pjanic, Tachtsidis e il confermatissimo Florenzi.

    (Il Romanista)

    Altre Notizie