Calciomercato.com

  • Roma-Bayern: duello per Kurzawa

    Roma-Bayern: duello per Kurzawa

    • Valerio Nasetti
    Questa sera all'Olimpico giocherà il portiere campione del Mondo con la Germania, Manuel Neuer. Vestirà la casacca del Bayern Monaco, ma avrebbe potuto giocare questo match difendendo la porta dei giallorossi.

    INTRECCI DI MERCATO - Infatti nel 2011, come reso noto dalla Gazzetta dello Sport, l'allora neo d.s. Sabatini, presentò un'offerta allo Schalke 04, facendo leva sulla contestazione dei tifosi di Gelsenkirchen per la trattativa in atto con i bavaresi, storici rivali. Dopo un periodo di stallo, i due club tedeschi trovarono l'accordo e la Roma puntò su Stekelenburg. Proprio ieri Rudi Garcia si è espresso su Neuer: "E' uno tra i migliori del mondo". 

    TALENTO FRANCESE - In questo momento le due società stanno seguendo con particolare interesse il terzino sinistro Layvin Kurzawa, francese di origini polacche in forza al Monaco (contratto fino al 2018). Vale 10 milioni di euro ed è destinato a essere tra i punti di forza della nazionale francese.  In particolare, i giallorossi valutano con molta attenzione questo ruolo considerando le condizioni atletiche di Balzaretti, in attesa di risposte maggiormente convincenti da Cole e Holebas. Kurzawa, classe '92, sarebbe un gran colpo per una Roma che continua a pensare in grande.
     

    Altre Notizie