Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: arriva Manolas, Benatia al Bayern Monaco. Le cifre

    Roma, UFFICIALE: arriva Manolas, Benatia al Bayern Monaco. Le cifre

    19.55 La Roma attraverso un comunicato ha ufficializzato l'ingaggio di Konstantinos Manolas. Il difensore greco classe '91 è stato prelevato dall'Olympiacos per 13 milioni di euro più 2 di bonus e ha firmato un contratto fino al 2019.

    19.50 Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, nei dettagli dell'accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento di Benatia è prevista anche l'organizzazione di un'amichevole da disputare lontano da Roma il cui incasso andrà in gran parte al club giallorosso.

    17.40 UFFICIALE BENATIA - Mehdi Benatia è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. A renderlo noto è il sito dei bavaresi. Il giocatore effettuerà domani le visite mediche e firmerà un contratto di 5 anni. Ecco il comunicato pubblicato dal club tedesco: "Pochi giorni prima della fine del calciomercato il Bayern Monaco ha chiuso un altro acquisto. Martedì pomeriggio è stato trovato l'accordo con la Roma per il trasferimento del difensore marocchino Mehdi Benati che arriverà nei prossimi giorni a Monaco di Baviera, dove effettuerà le visite mediche di rito. Successivamente arriverà la firma del contratto per il difensore centrale 27enne".

     


    13.50 MANOLAS, VISITE TERMINATE - Kostas Manolas è a Roma e ha terminato da poco le visite mediche che precedono la firma del nuovo contratto che lo legherà alla Roma per le prossime stagioni.

    12.45 BENATIA DA GUARDIOLA -  Mehdi Benatia è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore marocchino costerà 26 milioni (+4 di bonus) e guadagnerà per i prossimi cinque anni 4 milioni di euro a stagione. Domani le visite mediche, al termine delle quali l'affare sarà ufficiale.
     
    MANOLAS, VISITE IN CORSO - Kostas Manolas è a Roma e sta già sostenendo le visite mediche con la società giallorossa, prima di firmare il contratto che lo legherà ai capitolini. 

    10.20 - Si sblocca il mercato in uscita della Roma
    e assume una nuova fisionomia il reparto difensivo della squadra allenata da Rudi Garcia. Dopo una trattativa estenuante che aveva assunto tutti i contorni della telenovela, Mehdi Benatia, 27 anni, è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco; nella serata di ieri, i due club hanno raggiunto un accordo sulla base di 26 milioni di euro più 4 di bonus. Risolti gli ultimi dettagli sui premi di solidarietà da versare nelle casse delle società che hanno cresciuto in passato il difensore marocchino, il giocatore potrà volare alla volta di Monaco di Baviera e diventare a tutti gli effetti un nuovo rinforzo per Pep Guardiola.

    DUE COLPI IN DIFESA - Definito questo affare, Walter Sabatini ha prontamente accelerato per il greco classe 1991 dell'Olympiacos Kostas Manolas, seguito in passato anche dalla Juventus e finito recentemente nel mirino dell'Arsenal. La Roma lo ha soffiato alla concorrenza mettendo sul piatto 13 milioni di euro e già nella giornata di oggi il calciatore è atteso nella Capitale per le visite mediche di rito. Ma non si ferma qui la campagna di rafforzamento del reparto arretrato: secondo Sky Sport, con la probabile partenza del giovane Romagnoli in prestito alla Sampdoria, Garcia spingerà per avere dal Lille l'esperto Marko Basa, 31 anni, attualmente fermo per infortunio e sotto contratto con la squadra francese fino a giugno 2015.

    Altre Notizie