Calciomercato.com

  • Roma, Benatia ancora non convocato

    Roma, Benatia ancora non convocato

    • V.N.

    L’unico acquisto (non ufficializzato) si chiama Mehdi Benatia, che ancora deve completare le visite mediche e quindi non è stato convocato. Secondo quanto riporta Il Messaggero, oggi forse riuscirà a terminarle e, quindi, potrà essere annunciato (e convocato) visto che si è risolto il nodo legato a Valerio Verre, che resta alla Roma ma in comproprietà con l’Udinese. Insomma, tante facce straconosciute, alcuni incredibili cavalli di ritorno e Bogdan Lobont in cima alla hit parade dei sorrisi per via di quel rinnovo contrattuale di tre anni appena firmato. E se il rumeno ha prolungato, Francesco Totti comincia la sua ennesima stagione in giallorosso con il contratto in scadenza. E il dato, inutile nasconderlo, fa un certo effetto.

    All’appello manca il portiere titolare, mancano due esterni di difesa, un centrocampista e un attaccante esterno. Tanti, troppi elementi. Nella stagione in cui ci sarebbero volute idee chiare e una rosa già definita fin dal primo giorno di lavoro, la Roma sta accusando un ritardo pesantissimo. Legato, ormai non v’è più dubbio, alla legge del 'compro solo se cedo', alla faccia dei ripetuti proclami di grandezza sbandierati dalla proprietà americana.

    Una decina di giorni fa, il ds Walter Sabatini aveva assicurato, attraverso gli uomini della comunicazione giallorossa, che prima del raduno odierno la Roma avrebbe annunciato tre o quattro acquisti: in realtà, il club di Jim Pallotta non ha annunciato nessuno. Certo, il calciomercato chiuderà soltanto il 2 settembre ma mai come stavolta la Roma aveva bisogno di mostrarsi attiva e determinata ai suoi tifosi, che già in oltre 17mila hanno rinnovato l’abbonamento. Vista l’attuale situazione si ha la sensazione che si navighi a vista, alla faccia del progetto per far diventare la Roma 'uno dei club più importanti al mondo', come va sostenendo a ritmo continuo il ceo Italo Zanzi.

    Altre Notizie