Calciomercato.com

  • Roma: Destro tra West Ham e Aston Villa. Sabatini ci riprova per Dzeko

    Roma: Destro tra West Ham e Aston Villa. Sabatini ci riprova per Dzeko

    Sono ore bollenti - e non solo per il clima - per la Roma e per Walter SabatiniIl direttore sportivo giallorosso è volato nuovamente a Londra per incontrare nuovamente i dirigenti del Manchester City e trattare il centravanti bosniaco Edin Dzeko, obiettivo numero uno per l'attacco di Garcia e, soprattutto, per provare a definire le cessioni di alcuni attaccanti in esubero, Destro, Doumbia, Ljajic e Gervinho.

    NUOVA OFFERTA E BUONUSCITA - I Citizens non considerano il bosniaco incedibile, ma sono disposti a privarsene solo a determinate condizioni. Sabatini, dopo aver vista rifiutata una prima offerta da circa 20 milioni, ha rilanciato a 26 milioni di euro pagabili in due tranche. Un grosso passo in avanti verso la buona riuscita dell'operazione. Nel frattempo anche l'entourage della punta bosniaca tratta con la dirigenza del Manchester City per risolvere questioni legate al contratto che lo lega ai Citizens. Secondo Il Messaggero, Dzeko vorrebbe che gli fossero corrisposti circa 5 milioni di euro per compensare l'ingaggio inferiore proposto dai giallorossi.


    DESTRO IN PREMIER? - Sfumata la pista Monaco, Sabatini continua a cercare una sistemazione per Mattia Destro. Il centravanti classe '91, scaricato a più riprese dal tecnico Garcia, è finito da diverso tempo nel mirino del West Ham, a cui si è aggiunto nelle ultime ore anche l'Aston Villa, che cerca un sostituto del partente Benteke, destinato al Liverpool. Il giocatore preferirebbe al momento restare in Italia ed è stuzzicato dalla soluzione Fiorentina, che però difficilmente metterà sul piatto i 15 milioni di euro richiesti. 

    DA LJAJIC A SALAH - Sempre il club di Birmingham ha chiesto informazioni sul serbo Adem Ljajic, autore di una buona prima parte nell'ultima stagione ma poi trascinato dalla mediocrità che ha caratterizzato la seconda metà del campionato. Anche Doumbia, pagato 15 milioni di euro al Cska Mosca, non ha convinto e, rifiutata la destinazione cinese, si cerca per lui una sistemazione in Premier League, col Watford che recentemente ha manifestato il suo gradimento per il giocatore ivoriano. Chiudiamo infine con le questioni Salah e Gervinho. Per l'egiziano ex Fiorentina, Sabatini ha contattato il Chelsea per conoscere la situazione del giocatore, ma tutto dipenderà dall'eventuale accordo che i Blues raggiungeranno con i viola, che non vogliono che Salah vesta la maglia di un alto club italiano dopo la recente rottura. Per Gervinho, dopo lo stop all'affare con l'Al-Jazira, è previsto a breve un nuovo summit con i suoi agenti per valutare la sua cessione.

    Massimiliano Cappello

     


    Altre Notizie