Calciomercato.com

  • Roma: Borini non ti dimentica!

    Roma: Borini non ti dimentica!

    • Massimo Airoldi

    Fabio Borini, ex giocatore della Roma, ha parlato sulle frequenze radiofoniche di Radio Mana Mana Sport del suo passato in giallorosso, colori che ha ancora dentro e che sente ancora propri.

    Della Roma non dimenticherò il calore della gente, la passione per la maglia, per la Roma e la società. Una passione così grande da parte dei tifosi è difficile da trovare. Me la porto dentro alla valigia perché ti dà forza”.

    Sul derby, ricorda la sua rete dello scorso anno. “Era il mio primo derby e quello della capitale è sicuramente il più sentito. Fare gol è stato bello. C’erano i miei amici e la mia famiglia allo stadio. Come si prepara un derby a Roma? E’ meglio parlare poco ed ascoltare ancora meno, per non farsi condizionare”.


    E dei suoi ex compagni dice: “Nessuna acredine, anzi. Pjanic lo sento spesso e De Rossi l’ho chiamato per fargli gli auguri di compleanno. Destro è un mio grande amico, ci conosciamo dall’età di 15 anni. Ha grandi qualità, può fare bene. Paga l’adattamento a Roma, una piazza difficile, calda. Questa estate mi chiese come fosse la capitale per fare la scelta che ha fatto. E’ stata sempre serena la mia convivenza con il gruppo, a dispetto di quello che è stato scritto. Ho partecipato anche ad una cena ad altre no per impegni familiari, ma i compagni lo sapevano. Certe cose scritte l’anno scorso forse sono nate dall’invidia, dal fatto di dover cercare sempre il pelo nell’uovo, quando invece non si trovava niente sul mio conto”.

    In chiusura un pensiero particolare: "Francesco Totti lo rispetto tanto, lui non è solo il capitano ma per quello che rappresenta a Roma è il captano di tutti i capitani”.


    Altre Notizie