Calciomercato.com

  • Roma, Borini vicino al Liverpool. L'agente a CM: 'Aspettiamo l'offerta...'

    Roma, Borini vicino al Liverpool. L'agente a CM: 'Aspettiamo l'offerta...'

    In Italia giocano più stranieri che italiani, lo dice l'AIC, lo dice anche il mercato. Il tesseramento dei giocatori che non sono nati nel Belpaese infatti è aumentato sensibimente negli ultimi quindici anni.  Come riporta repubblica.it siamo passati dai 66 stranieri del 1995-'96 ai 119 dell'anno successivo (dopo la sentenza Bosman), con una escalation che è arrivata adesso, nella stagione 2011-'12, ad un totale di 1.195 stranieri. I giocatori italiani tirano solo all'estero, dove continuano ad essere apprezzatti.

    Dopo Verratti, che è ad un passo da lasciare il Pescara per il Paris Saint-Germain, l'ultimo a fare le valigie è Fabio Borini, attaccante della Roma, molto vicino al Liverpool. Il ds giallorosso Sabatini, a margine della presentazione di Dodo, ha ammesso la trattativa così come ha escluso che sia già arrivata la fumata bianca. Ma l'affare è ben avviato perchè Rodgers, tecnico dei Reds che ha avuto Borini ai tempi dello Swansea, lo vuole a tutti i costi. La Roma chiede 15 milioni, il Liverpool è fermo a 10. Ma la trattativa non sembra avere ostacoli insormontabili.

    In esclusiva a Calciomercato.com l'agente Marco De Marchi ha fatto il punto della situazione:

    "La Roma ci ha informato di questo interessamento del Liverpool, ora attendiamo che facciano un'offerta concreta ai giallorossi. Se a Borini farebbe piacere tornare in Premier League? Non so, aspettiamo di vedere come si svilupperanno le cose. Adesso tutto è ancora in stand by, noi con gli inglesi non ci abbiamo manco parlato...".

     

    Altre Notizie