Calciomercato.com

  • Roma, Borriello rientra ma a gennaio partirà

    Roma, Borriello rientra ma a gennaio partirà

    • Valerio Nasetti
    Se da una parte la Roma ha tanti infortunati, dall'altra il reparto d'attacco offre una grande concorrenza. E la scelta da sabato si amplia ulteriormente con il rientro di Marco Borriello. Il centravanti, fermo da quasi due mesi per una lesione muscolare e tendinea, questa mattina si è allenato in gruppo e conta di sedersi in panchina a Bergamo, gara nella quale non sarà convocato Totti per squalifica. Il tecnico francese apprezza Borriello che quando utilizzato ha sempre risposto positivamente.

    In particolare, un anno fa, il suo rendimento è stato molto importante quando chiamato a sostituire il capitano infortunato per diverse partite. Undici presenze nelle quali ha causato il rigore del 2-0 contro il Napoli, disputato una buona partita contro l'Udinese e sopratutto ha realizzato la rete della vittoria contro il Chievo, nella partita che ha segnato il decimo successo consecutivo dei giallorossi. Ma poi ha chiuso la stagione al West Ham dove ha raccolto appena due "gettoni".

    Stessa sorta probabilmente gli toccherà anche nel 2015, durante gli ultimi mesi di contratto con la Roma. Il ricco ingaggio pesa sul bilancio della società e lui ha offerte dagli Stati Uniti (come Cole). Difficile invece che trovi una squadra italiana, anche se si è manifestato l'interesse della Sampdoria, del Cesena e dell'Atalanta. 

    Altre Notizie