Calciomercato.com

  • Roma, c'è Szczesny. Il punto sull'attacco

    Roma, c'è Szczesny. Il punto sull'attacco

    L'ultimo colpo di mercato della Roma è sbarcato nella Capitale da qualche minuto. Il portiere polacco Wojciech Szczesny (foto dal profilo Facebook di Roma Radio) approda in giallorosso in prestito oneroso di 500.000 euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Il giocatore incontrerà ora la dirigenza nel centro sportivo di Trigoria per poi recarsi a Villa Stuart per effettuare le visite mediche di rito precedenti alla firma del contratto. Per la casella dei portieri che va a completarsi, le attenzioni del direttore sportivo Walter Sabatini sono ora rivolte alla doppia trattativa per rinforzare il reparto offensivo, quella col Manchester City per Edin Dzeko e quella col Chelsea per l'egiziano Mohamed Salah.

    INTRIGO DZEKO - Per quanto riguarda il bomber bosniaco, prosegue il braccio di ferro col club inglese, che continua a chiedere 30 milioni di euro, mentre la Roma non supera i 20, bonus compresi e con pagamento dilazionato negli anni. A 25 si può raggiungere la quadratura del cerchio, visto che nessun'altra formazione si è fatta avanti per l'ex centravanti del Wolfsburg. Sabatini è pronto a volare nuovamente in Inghilterra per provare a concludere l'affare, ma prima sarà necessario piazzare alcuni degli attaccanti in esubero per fare cassa (Destro, Ljajic, Gervinho e Doumbia). 

    PER SALAH DIPENDE DALLA FIORENTINA - Posizione di attesa anche per Salah, visto che col Chelsea e col calciatore l'intesa è totale (quadriennale da 2,7 milioni più bonus per l'attaccante, operazione complessiva da 23,5 milioni con i Blues) e anche il procuratore (con lo stemma della Roma pubblicato sul proprio profilo Instagram) si è sbilanciato parecchio, ma manca ancora il via libera della Fiorentina che, prima di concedere il transfer, vuole ottenere un giocatore dagli inglesi come risarcimento per il milione di euro versato per il rinnovo annuale del prestito semestrale della scorsa stagione. Il tecnico viola Paulo Sousa chiede uno tra il centrocampista classe '96 Loftus-Cheek e l'attaccante del '97 Solanke, mentre il Chelsea offre al momento il centrocampista spagnolo classe '91 Oriol Romeu.

    Altre Notizie